Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFabiola Palla Modificato 8 anni fa
1
Gran parte del materiale che segue si trova a questo link.link
2
Volantino "Proclamazione, Una sfida ai Capi del Mondo" (La Torre di Guardia giugno 1924, ed. italiana pag. 82), contenente la risoluzione adottata il 10 settembre 1922 all'assemblea di Cedar Point, negli Usa
3
Lo stesso volantino, edizione originale inglese
4
Questo volantino, contiene un discorso di Rutherford e la Risoluzione che fu presentata ed approvata, da circa 20.000 Studenti Biblici, radunati per la loro Convenzione a Columbus, Ohio, dal 20 al 27 luglio 1924
5
Il Volantino non era altro che il discorso e la risoluzione presentata dal J.F. Rutherford all'assemblea avuta a Londra dal 25 al 31 maggio 1926.
6
La risoluzione che segue è stata adottata a Rochester, N.Y, il 3.9.1923 e indirizzata alla sede W.T.S.. La risoluzione nella sua integralità è la seguente:
7
Alla W.T.B. & T. Society "Amatissimi fratelli in Cristo : I fedeli nel Signore venuti da vari paesi negli Stati Uniti è qui radunati in occasione della Convenzione Italiana degli Studenti Biblici. Unanime esprimiamo la nostra gratitudine verso Signore per averci privilegiati una sì grande festa spirituale che Egli già provveduto per tramite della vostra dirigenza. Perciò, a voi esprimiamo dei servi riconoscenti per gli sforzi che voi fate per il progresso dei santi ed ogni nazione o lingua!
8
Oggi più che mai, con i nostri cuori riscaldati dall'amore fraterno, sentiamo la necessità di riconoscere l'Associazione Internazionale degli Studenti Biblici, come l'unico Canale usato dal buon Padre Celeste, per trasmettere al mondo gemente, il glorioso messaggio della presenza del Re e dello stabilimento del suo regno! E che milioni ora viventi non morranno mai! Con amore cristiano gradite l'umile nostra cooperazione di lavorare con voi nel Campo del Signore. Vostri congiunti nella medesima speranza di Cristo Gesù, la convenzione italiana negli Studenti Biblici di Rochester, N.Y. Salvatore Madonia”
9
"Noi Studenti Biblici Italiani in numero di oltre 300 radunati in convenzione in Buffalo N.Y. votiamo unanime la presente Risoluzione come espressione di gratitudine e di ringraziamento per le benedizioni che il Buon Padre celeste già concesse durante questi giorni ed in passato tempo, mediante la Watch Tower Bible and Tract Society, sotto la dirigenza del Fratello J.F. Ruterford. Perciò, oggi più che mai, ci sentiamo uniti nei vincoli di amore riconoscendo che la sopra accennata società è il Canale che il Signore ha stabilito nel tempo presente per l'adunamento dei suoi santi, e in pari tempo portare in ogni dove il glorioso messaggio della speranza del re e del prossimo stabilimento del Suo Regno.
10
Esprimiamo perciò il nostro desiderio di cooperazione, nell'opera del Signore in questi ultimi giorni per sostenere le mani di coloro i quali il Signore nella sua sapiente provvidenza, ha stabilito come dirigenti di detta opera. Appieno confidenti che il Buon Padre celeste nulla farà mancare al suo popolo per la completazione del Suo glorioso piano, chiudiamo con amore fraterno, Vostri congiunti nella medesima speranza di Cristo Gesù. Giuseppe Iannacone“ (La Torre di Guardia, ed. italiana, settembre 1924 pag.144).
11
Benché gli studenti Biblici fossero sparsi un po' su tutto il territorio statunitense, di classi di lingua italiana ve ne erano poche, rispetto a quelle di lingua autoctona, infatti nel rapporto della "Cena Memoranda", ovvero Commemorazione dell'anno 1924 (totale presenti 61.911) le classi italiane che ebbero una nutrita presenza,risultarono essere solo :
12
Buffalo N.Y. presenti 140 Rochester N.Y. presenti 129 Kensington N.Y. presenti 23 Philadelphia Pa. presenti 23
13
Invece tutte le altre classi italiane elencate nel primo capitolo, e qui non menzionate, erano inferiori ai 20 presenti, quindi NON contemplate nel rapporto generale della commemorazione 1924 (La Torre di Guardia,ed. italiana, agosto 1924 pag.126-128).
14
Dal 20 luglio al 27 luglio 1924, si ebbe un'assemblea generale (oggi internazionale) a Columbus, Ohio, dove per la prima volta nella storia degli studenti biblici italiani negli Usa, si tenne una sessione nella loro lingua. Di presenti italiani all'assemblea se ne contarono, circa 100-150 e non di più. Oltre ai vari benefici spirituali, questa assemblea verrà ricordata allo studio, per una foto, pubblicata per la prima volta su La Torre di Guardia ed. italiana Novembre 1924 a pag. 165, che ritrae un gruppetto di delegati italiani, circa 36, con davanti il De Cecca e il Rutherford che si guardano.
15
Nella Foto, non identificato purtroppo, c'è uno studente biblico, tale De Toma Filippo, il quale rientrerà in Italia sul finire dell'anno 1925, e al quale nel 1939 in una perquisizione da parte della Polizia Politica Fascista, perché Testimone di Geova, venne sequestrata, tra le varie stampe W.T., anche questa foto (Sul punto si veda ACS, G 1 b. 313 in Interrogatorio, De Toma Filippo, OVRA III Bari ).
16
Assemblea in lingua italiana tenuta a Buffalo N.YAssemblea in lingua italiana tenuta a Buffalo N.Y.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.