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Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr 483679.

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1 Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr 483679

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4 Tutte le voci principali di menù devono essere cliccabili e rimandare alla PAGINA CATEGORIA : /assicurazioni /adsl-gas-luce (questa pagina va creata ex novo) /prestiti /mutui /credito (questa pagina va creata ex novo) Aggiungere una voce NEWS/BLOG nel menù principale dove poter accedere a tutte le notizie e alle categorie del blog.

5 Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia  ADSL GAS & LUCE  /adsl  /gas-luce  /mutui  /prestiti  /sinistri

6 Rivedere il footer come segue:

7 Nella pagina categoria inseriremo le seguenti informazioni:  Box dei singoli prodotti che appartengono alla categoria con CTA (es. assicurazioni – avremo box assicurazione auto, box assicurazione moto, box assicurazione RC professionale…)  Informazioni generali sulla categoria  Consigli  News  Osservatorio  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti INSERIRE ESEMPIO DI LAYOUT PAGINA CATEGORIA

8 Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni:  Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto  Informazioni generali sul prodotto  Consigli  News  Osservatorio  Altri prodotti  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti

9 Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue:  ASSICURAZIONI  /assicurazione-auto  /assicurazione-moto  /assicurazione-autocarro  /assicurazione-camper  /assicurazione-professionale  /assicurazione-viaggi  /assicurazione-vita  /assicurazione-casa  /assicurazione-cane-gatto  /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni:  Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto  Informazioni generali sul prodotto  Consigli  News  Osservatorio  Altri prodotti  Value proposition  Guide  Glossario  Domande frequenti

10 La sezione news avrà il seguente sotto menù:  News  Guide  Moduli e Modelli  Domande Frequenti  Infografiche Rivedere le categorie del blog come segue:  Assicurazioni  Mutui  Prestiti  ADSL  Gas & Luce  Sinistri INSERIRE ESEMPIO DI PAGINA NEWS/BLOG

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27 27 Informazioni da evidenziare sia come totale sia per regione e per provincia:  Premio medio auto  Percentuale % di risparmio  Le garanzie accessorie più scelte  La classe di merito media  Le marca e i modelli dell’auto più diffusi  KM percorsi mediamente in un anno  Età media dell’auto

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29 29 Invio di 4 comunicazioni al mese:  2 newsletter del risparmio con gli articoli e contenuti più interessati  1 o 2 comunicazioni pubblicitarie dei nostri prodotti che vogliamo spingere in quel particolare mese A seguito di analisi condotto sulle campagne dem che andremo a fare, definire un piano di comunicazione mirato a seconda dei prodotti e dei messaggi da comunicare identificando cluster di utenti potenzialmente interessati a ricevere quella comunicazione  Zero Franchigia:  Utenti che hanno fatto una quotqzione auto e autocarro  RC Professionale:  Utenti che hanno la polizza RC professionale in scadenza fra 3 mesi  Professionisti ai quali possiamo offrire una polizza RC professionale

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32 32 Design innovativo e 100% responsive : ci differenzia dai competitors Trasmette affidabilità e crea una connessione diretta con l’utente grazie all’uso di immagini significative legate alla famiglia e alla vita quotidiana Nella home si vuole fornire una panoramica di chi è comparameglio e dei punti di forza senza tralasciare l’obiettivo ultimo di offrire i nostri servizi, comunicando il fatto che noi vogliamo aiutare e supportare l’utente e non vendergli solo un prodotto per guadagnare Le pagine interne invece saranno ottimizzate per la conversione, mentre la home sarà destinata a comunicare chi siamo e dare una percezione di affidabilità, innovazione e autorevolezza senza tralasciare l’importanza di inserire call to action che rimandino all’acquisto dei nostri prodotti. Con questo design si deve trovare il modo di comunicare le novità perché non è previsto l’inserimento di banner come invece avviene ora sul sito CM.it. Si può ovviare a questo problema con l’uso della slideshow oppure con l’inserimento di box orizzontali. Scroll down : la pagina risulta molto lunga, ma l’utente è ormai abituato a usare questo tipo di design. Aziende come apple, coca cola ma anche comparethemarket ecc.. lo hanno implementato da qualche tempo. PRO CONTRO

33 33 Obiettivo: fornire contenuti interessate, utile e aggiornato all’utente che siano informativi alternandoli con contenuti di intrattenimento e curiosità e testimonianze di nostri clienti e partners Piano:  Produrre almeno 4 articoli a settimana  Sviluppare mensilmente delle guide e delle infografiche (ora stiamo lavorando all’infografica e alla guida sui sinistri)  Pubblicare dati dell’osservatorio dei vari prodotti  Produzione di video Rete bloggers: individuare e instaurare relazione con bloggers e influencer della rete e di twitter per produrre contenuti sempre fresco e interessante Uso dei canali social: FACEBOOK  Pubblicazione degli articoli del blog  ADV su target mirati per incrementare i like della pagina e per promuovere i nostri prodotti  Condivisione di tutti i contenuti prodotti  Generazione di sondaggi e survey  Lancio di contest

34 34 Visto che il principale limite dell’online, sottolineato da molti per quanto riguarda le assicurazioni, è il fatto di non avere una persona di fiducia di riferimento, valuterei la possibilità di avere uno o più esperti che abbiano skills del mondo assicurativo, legale e finanziario a cui gli utenti possono rivolgersi per qualsiasi problematica anche dopo l’acquisto sul nostro sito. Forum Utenti/FAQs Chat Live Telefono


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