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PubblicatoAnna Nardi Modificato 8 anni fa
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Tutte le voci principali di menù devono essere cliccabili e rimandare alla PAGINA CATEGORIA : /assicurazioni /adsl-gas-luce (questa pagina va creata ex novo) /prestiti /mutui /credito (questa pagina va creata ex novo) Aggiungere una voce NEWS/BLOG nel menù principale dove poter accedere a tutte le notizie e alle categorie del blog.
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Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia ADSL GAS & LUCE /adsl /gas-luce /mutui /prestiti /sinistri
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Rivedere il footer come segue:
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Nella pagina categoria inseriremo le seguenti informazioni: Box dei singoli prodotti che appartengono alla categoria con CTA (es. assicurazioni – avremo box assicurazione auto, box assicurazione moto, box assicurazione RC professionale…) Informazioni generali sulla categoria Consigli News Osservatorio Value proposition Guide Glossario Domande frequenti INSERIRE ESEMPIO DI LAYOUT PAGINA CATEGORIA
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Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni: Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto Informazioni generali sul prodotto Consigli News Osservatorio Altri prodotti Value proposition Guide Glossario Domande frequenti
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Rivedere tutti i link di destinazione delle voci del menù come segue: ASSICURAZIONI /assicurazione-auto /assicurazione-moto /assicurazione-autocarro /assicurazione-camper /assicurazione-professionale /assicurazione-viaggi /assicurazione-vita /assicurazione-casa /assicurazione-cane-gatto /assicurazione-franchigia Nella pagina prodotto inseriremo per ogni prodotto le seguenti informazioni: Link diretto al form per richiesta preventivo/acquisto Informazioni generali sul prodotto Consigli News Osservatorio Altri prodotti Value proposition Guide Glossario Domande frequenti
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La sezione news avrà il seguente sotto menù: News Guide Moduli e Modelli Domande Frequenti Infografiche Rivedere le categorie del blog come segue: Assicurazioni Mutui Prestiti ADSL Gas & Luce Sinistri INSERIRE ESEMPIO DI PAGINA NEWS/BLOG
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27 Informazioni da evidenziare sia come totale sia per regione e per provincia: Premio medio auto Percentuale % di risparmio Le garanzie accessorie più scelte La classe di merito media Le marca e i modelli dell’auto più diffusi KM percorsi mediamente in un anno Età media dell’auto
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29 Invio di 4 comunicazioni al mese: 2 newsletter del risparmio con gli articoli e contenuti più interessati 1 o 2 comunicazioni pubblicitarie dei nostri prodotti che vogliamo spingere in quel particolare mese A seguito di analisi condotto sulle campagne dem che andremo a fare, definire un piano di comunicazione mirato a seconda dei prodotti e dei messaggi da comunicare identificando cluster di utenti potenzialmente interessati a ricevere quella comunicazione Zero Franchigia: Utenti che hanno fatto una quotqzione auto e autocarro RC Professionale: Utenti che hanno la polizza RC professionale in scadenza fra 3 mesi Professionisti ai quali possiamo offrire una polizza RC professionale
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32 Design innovativo e 100% responsive : ci differenzia dai competitors Trasmette affidabilità e crea una connessione diretta con l’utente grazie all’uso di immagini significative legate alla famiglia e alla vita quotidiana Nella home si vuole fornire una panoramica di chi è comparameglio e dei punti di forza senza tralasciare l’obiettivo ultimo di offrire i nostri servizi, comunicando il fatto che noi vogliamo aiutare e supportare l’utente e non vendergli solo un prodotto per guadagnare Le pagine interne invece saranno ottimizzate per la conversione, mentre la home sarà destinata a comunicare chi siamo e dare una percezione di affidabilità, innovazione e autorevolezza senza tralasciare l’importanza di inserire call to action che rimandino all’acquisto dei nostri prodotti. Con questo design si deve trovare il modo di comunicare le novità perché non è previsto l’inserimento di banner come invece avviene ora sul sito CM.it. Si può ovviare a questo problema con l’uso della slideshow oppure con l’inserimento di box orizzontali. Scroll down : la pagina risulta molto lunga, ma l’utente è ormai abituato a usare questo tipo di design. Aziende come apple, coca cola ma anche comparethemarket ecc.. lo hanno implementato da qualche tempo. PRO CONTRO
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33 Obiettivo: fornire contenuti interessate, utile e aggiornato all’utente che siano informativi alternandoli con contenuti di intrattenimento e curiosità e testimonianze di nostri clienti e partners Piano: Produrre almeno 4 articoli a settimana Sviluppare mensilmente delle guide e delle infografiche (ora stiamo lavorando all’infografica e alla guida sui sinistri) Pubblicare dati dell’osservatorio dei vari prodotti Produzione di video Rete bloggers: individuare e instaurare relazione con bloggers e influencer della rete e di twitter per produrre contenuti sempre fresco e interessante Uso dei canali social: FACEBOOK Pubblicazione degli articoli del blog ADV su target mirati per incrementare i like della pagina e per promuovere i nostri prodotti Condivisione di tutti i contenuti prodotti Generazione di sondaggi e survey Lancio di contest
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34 Visto che il principale limite dell’online, sottolineato da molti per quanto riguarda le assicurazioni, è il fatto di non avere una persona di fiducia di riferimento, valuterei la possibilità di avere uno o più esperti che abbiano skills del mondo assicurativo, legale e finanziario a cui gli utenti possono rivolgersi per qualsiasi problematica anche dopo l’acquisto sul nostro sito. Forum Utenti/FAQs Chat Live Telefono
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