Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
Quadro Orario settimanale
1° 2° 3° 4° 5° Lingua e letteratura italiana 4 Storia e Geografia 3 Storia 2 Filosofia Scienze umane * Diritto ed Economia Lingua e cultura straniera 1 Lingua e cultura straniera 2 Matematica ** Fisica Scienze naturali *** Storia dell’arte Scienze motorie e sportive Religione cattolica o a.a. 1 27 30 Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia ** con Informatica al primo biennio *** Biologia, Chimica, Scienze della Terra N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.
3
Le Discipline E’ UN LICEO =
Italiano, Storia, Geografia, Filosofia, Storia Dell’ Arte, Fisica In Particolare Oltre ad una approfondita conoscenza del DIRITTO ED ECONOMIA SCIENZE UMANE = Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia DUE LINGUE STRANIERE = Inglese, Francese o Tedesco MATEMATICA = Con Informatica al primo biennio SCIENZE NATURALI = Biologia, Chimica, Scienze della Terra CLIL È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.
4
I LABORATORI Visite presso scuole, enti pubblici o privati ed altre agenzie educative operanti sul territorio. Partecipazione a convegni e seminari su tematiche di indirizzo. Laboratori multiculturali e multietnici sul territorio. Visite guidate ad enti pubblici e privati e a realtà imprenditoriali. Adesione a progetti proposti da enti pubblici su tematiche di indirizzo.
5
Collaboriamo con Dipartimento per l’istruzione- Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica Investire nell’identità e nel valore del Liceo Economico-Sociale (LES) Associazione Europea per l’Educazione Economica AEEE-Italia La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana ed è parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell'Eurosistema “I LES DELLA SARDEGNA” Protocolli d’intesa con i LES di: Macomer, Nuoro, Cagliari, Oristano, Quartu Sant’Elena, Sant’Antioco, Iglesias
6
. . . E dopo il Diploma L'indirizzo offre sbocchi lavorativi in ambito economico-sociale, sia privato che pubblico, poiché sviluppa nello studente la capacità di: • conoscere i significati, i metodi e le categorie interpretative dei fenomeni economico-sociali e del mondo del lavoro; • comprendere i caratteri dell'economia come scienza delle scelte responsabili sulle risorse di cui l'uomo dispone e del diritto come scienza delle regole che disciplinano la convivenza sociale; • analizzare i fenomeni economici e sociali locali, nazionali e internazionali con l'ausilio di adeguati strumenti matematici, statistici e informatici. Lo studente potrà inoltre acquisire in una seconda lingua straniera strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.