La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giuseppe La Mura, direttore tecnico federale, all’insegnamento del canottaggio ha dedicato gran parte della sua vita. Nessuno meglio di lui, quindi, può.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giuseppe La Mura, direttore tecnico federale, all’insegnamento del canottaggio ha dedicato gran parte della sua vita. Nessuno meglio di lui, quindi, può."— Transcript della presentazione:

1

2 Giuseppe La Mura, direttore tecnico federale, all’insegnamento del canottaggio ha dedicato gran parte della sua vita. Nessuno meglio di lui, quindi, può spiegare quali siano i principali compiti e doveri da rispettare.

3 E’ uno sport che richiede l’apprendimento di un movimento mai sperimentato prima. Un movimento difficile e complesso, regolato da precise premesse biomeccaniche, che richiede capacità coordinative, senso dell’equilibrio e del ritmo che vanno di continuo perfezionate. Perché nessuno, nemmeno il più grande campione, smette mai di migliorarle.

4 A ciò si aggiungono abilità e precisione nel manovrare uno o due remi su una barca che si muove sull’acqua, molte volte agitata e battuta dal vento, spesso con il compito addizionale di tenere la rotta o coordinare i propri movimenti con quelli dei compagni di equipaggio.

5 E’ uno sport che racchiude tre discipline in una: gesto tecnico come nella ginnastica, prestazione di forza come nella pesistica, potenza aerobica come nella corsa di mezzofondo


Scaricare ppt "Giuseppe La Mura, direttore tecnico federale, all’insegnamento del canottaggio ha dedicato gran parte della sua vita. Nessuno meglio di lui, quindi, può."

Presentazioni simili


Annunci Google