La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 20 anno C Il “Cantico del Sole” di S. Gubaidulina (1’27) sembra spingere ad approfittare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 20 anno C Il “Cantico del Sole” di S. Gubaidulina (1’27) sembra spingere ad approfittare."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 20 anno C Il “Cantico del Sole” di S. Gubaidulina (1’27) sembra spingere ad approfittare dell’ OGGI

3 A- IL CAMMINO di CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21 MAR MEDITERRANI - Gesù ci chiama a seguirlo, 3 vocazioni (Dom. 13) - Mandati dinanzi a lui, come pecore... (Dom. 14) - Camminiamo AMANDO, come il buon samaritano (Dom. 15) - ASCOLTARE Gesù, come Maria (Dom. 16) - PREGANDO il nostro Padre (Dom. 17) - Senza ambire le ricchezze (Dom. 18) - Vegliando, per essere pronti (Dom. 19) - Questa chiamata alla CONVERSIONE è urgente (Dom. 20)

4 La conversione che Gesù chiede oggi è TOTALE

5 Il mio Fuoco è donazione. Il mio Battesimo è redenzione. Il mio PASSAGGIO è battesimo di conversione che apre alla VITA. Lc 12,49-57 In quel tempo, Ges ù disse ai suoi discepoli: "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse gi à acceso! C' è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finch é non sia compiuto!

6 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. Scegliere è: tagliare, dividere, respingere... Per vivere quello che è ESSENZIALE

7 D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera". Tutti siete unici e irripetibili, e dovete rispondere costantemente alla chiamata Ognuno ha un ruolo, tutti diversi, secondo le circostanze ed i tempi

8 Diceva ancora alle folle: “ Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e cos ì accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sar à caldo, e cos ì accade. Ogni giorno ha il suo peso, e dobbiamo agire responsabilmente.

9 Ipòcriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? Perché vi turbate? Non sapete che ogni angolo della strada ha un paesaggio diverso? Cercate dunque cosa bisogna fare IN QUESTO MOMENTO della storia.

10 E perch é non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? ”. Nelle mani avete il vostro contributo personale. Da tutti noi dipende che il mondo sia migliore. Ognuno deve condividere la Luce che ha ricevuto. Non rimandate la CONVERSIONE.

11 Signore, aiutaci a rinnovare la nostra vita, per poter rendere migliore la società. Mai si spenga il FUOCO che tu hai acceso.

12 www.benedictinescat.com Si voleu continuar escoltant aquest preciós fragment de Bach podeu escollir alguna Diapositiva :


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 20 anno C Il “Cantico del Sole” di S. Gubaidulina (1’27) sembra spingere ad approfittare."

Presentazioni simili


Annunci Google