Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoElettra Mattei Modificato 10 anni fa
1
Ristrutturazioni e Piani di Rilancio 2009
2
INDICE 2 Premessa La Nostra Offerta Principali Clienti Profili Professionali Business Value Soci Associati Sede se conosci le tue capacità e quelle del nemico non dovrai temere lesito di cento battaglie - Sun Tzu
3
RISTRUTTURAZIONE E RILANCIO 3 La crisi in corso ha un notevole impatto per le imprese e su vari fronti: Riduzione o diminuzione crescita del fatturato Gestione magazzino Aumento della concorrenza Tempi di pagamento/incasso Stress sul Capitale Circolante Indebitamento Ridotta capacità di autofinanziamento Scarsa apertura al finanziamento a debito e equity Lo scenario richiede interventi immediati: Focalizzare attentamente il core business Privilegiare specifici segmenti di clienti Intervenire con massima tempestività Ottimizzare le economie di scala Cedere e/o acquisire rami dazienda BUSINESS VALUE ha maturato in oltre 18 anni di attività una notevole esperienza nella gestione di turnaround aziendali.
4
LA NOSTRA OFFERTA 4 BUSINESS VALUE assiste lazienda nellanalisi della situazione e nella definizione del piano di risanamento, tenendo conto delle esigenze e dei vincoli dei diversi stakeholders. BUSINESS VALUE è linterlocutore ideale, attraverso la propria struttura composta da circa 40 professionisti, per guidare e coordinare le diverse professionalità che intervengono nelle fasi di attuazione del piano di risanamento e/o di rilancio aziendale: Industriali Finanziarie Legali Fiscali Contabili Giuslavoristiche
5
LA NOSTRA OFFERTA 5 BUSINESS VALUE ha capacità distintive nella ottimizzazione di specifici processi aziendali, sia finanziari sia operativi: Cash-flow Analisi redditività prodotti e mercati Amministrazione, finanza e controllo Gestione crediti Valutazione patrimoni BUSINESS VALUE individua tempestivamente il percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi e tutelare i valori dimpresa: Definizione e condivisione piano di risanamento Rilevazione e rappresentazione criticità dellimpresa Individuazione e analisi principali azioni da intraprendere Rilevazione e valutazione alternative procedurali Definizione di massima percorso di risanamento Analisi fattibilità gestionale e temporale del percorso di risanamento
6
6 Fondata a Roma nel 1991 da Francesco De Paolis e Bruno Piperno, BUSINESS VALUE è una società indipendente di consulenza direzionale specializzata in interventi nelle seguenti aree: Corporate Finance e Business Planning Strategie e Marketing Sistemi Amministrativi e di Controllo di Gestione Organizzazione e Risorse Umane Responsabilità Sociale Sistemi Informativi Formazione La specializzazione e la complementarità delle competenze interne a BUSINESS VALUE consentono di soddisfare le più frequenti esigenze di analisi e di intervento sulle problematiche finanziarie, amministrative e gestionali. Il sistema di qualità di BUSINESS VALUE, sia per la consulenza aziendale che per la formazione è certificato dal CSQ in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008. BUSINESS VALUE
7
PRINCIPALI REFERENZE 7 Dal 1991 ad oggi BUSINESS VALUE ha assistito un elevato numero di clienti, con i quali ha sviluppato e mantenuto un rapporto fiduciario e di lunga durata partecipando, nel tempo, a diversi progetti e iniziative imprenditoriali. CASSA DEL NOTARIATO
8
SOCI 8 FRANCESCO DE PAOLIS, socio fondatore, responsabile dellArea Pianificazione e Corporate Finance ha coordinato numerosi incarichi di valutazione, predisposizione di piani economico finanziari, privatizzazione e operazioni di M&A. Laurea in Economia e Commercio e MBA Columbia University. In precedenza ha lavorato per KPMG Consultants, Eli Lilly & Co. e Peat, Marwick, Mitchell & Co. BRUNO PIPERNO, socio fondatore, responsabile dell'Area Organizzazione, Sistemi Amministrativi e di Controllo. Laurea in Economia e Commercio e MBA Michigan University. In particolare ha assistito lAgenzia delle Entrate, lAgenzia delle Dogane e il Fondo del Ministero delle Finanze nella definizione delle specifiche e nell'avvio dei sistemi contabili e gestionali. In precedenza ha lavorato in Andersen Consulting e Arthur Andersen. FABRIZIO LANZA TOMASI, Partner e responsabile dellArea Sistemi Informativi e Contabili. Laurea in Scienze dellInformazione. Segue interventi sulle strategie dei sistemi informativi, contabilità generale e nell'area amministrativa-contabile di importanti Istituti di credito e di enti pubblici. In precedenza ha lavorato per Andersen Consulting e per Olivetti. FRANCESCO ANTONELLI, Partner e responsabile dellArea Consulenza Strategica e Marketing. Laurea in Economia e Commercio. In particolare si occupa di processi aziendali con particolare attenzione allutilizzo delle nuove tecnologie, gestione clienti e dei sistemi informativi di marketing. In precedenza ha lavorato per Stream, Somea, Garzanti, Curcio. MAURIZIO NACAMULLI, Partner e responsabile di progetti nellarea dei sistemi amministrativi e contabili e della formazione. Laurea in Economia e Commercio. Ha assistito tra gli altri il Fondo di Previdenza del Ministero dellEconomia e delle Finanze, la FNOVI, il San Carlo di Napoli e Poste Italiane. In precedenza ha lavorato per Ernst & Whinney e Reconta Ernst & Young.
9
ASSOCIATI 9 ROBERTO MAGNIFICO, Associato, consolidata esperienza nellarea di Corporate Finance, Finanza Strutturata e Capital Markets, ha assistito e coordinato numerosi clienti italiani ed esteri. Laurea in Economia e Commercio, ha iniziato la carriera in Lehman Brothers, Banco di Roma, UBS, Barclays Capital e Dresdner Kleinwort Wasserstein. E stato membro del CdA di SGR e altre società finanziarie. CHIARA LORENZELLI, Associato, si occupa di sviluppo organizzativo, pianificazione strategica e di interventi di Corporate Finance. Laurea in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Ha assistito INARCASSA, AMA, Poste Italiane, Swedish Match, ANAS S.p.A.. MASSIMO BONETTI, Associato, è esperto di sviluppo organizzativo, risk assessment, risorse umane, customer relationship management e gestione di processi di cambiamento. Laurea in Economia e Commercio e specializzazione in pianificazione strategica (Sda Bocconi). In precedenza ha lavorato per Saipem S.p.A. (Gruppo Eni), EDS Italia. ALBERTO RONCI, Associato, si occupa di Logistica e Sviluppo Organizzativo. Laurea in Ingegneria Civile Edile e Master in Ingegneria per la Gestione dImpresa. In precedenza ha gestito unimpresa metalmeccanica per la progettazione ed esecuzione dimpianti di trasportatori a nastro, ha lavorato per MC Consulting, Efeso Consulenza Gruppo Solving, Idrotecna e Italgenco del Gruppo IRI. SILVIA ROSA, Associato, si occupa principalmente di Organizzazione, Sistemi Amministrativi e di Controllo. Laurea in Economia e Commercio, Dottore commercialista, Revisore dei conti, Professore di Bilanci e Certificazioni Aziendali presso lUniversità Marconi. Tra gli altri assiste lAgenzia delle Entrate, INEA ed Equitalia nello sviluppo dei sistemi contabili individuali e di gruppo.
10
SEDE E CONTATTI 10 BUSINESS VALUE S.r.l. Via di Panico 54 00186 Roma RM - Italia Telefono:+39 06 686 1458 (r.a.) Fax: +39 06 686 1592 Sito :www.businessvalue.itwww.businessvalue.it Contatti F. De Paolis:depaolis@businessvalue.itdepaolis@businessvalue.it B. Piperno:bpiperno@businessvalue.itbpiperno@businessvalue.it R. Magnifico:magnifico@businessvalue.itmagnifico@businessvalue.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.