Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La Bibbia che ognuno può leggere
2
Ogni Credente è una Bibbia che gli uomini di questo mondo possono leggere.
3
Quando uomo o una donna leggono la Bibbia anche un centinaio di altre persone la leggono, osservando la sua vita.
4
Gli uomini di questo mondo reagiscono di fronte ad una vita cristiana fredda e senza cuore.
5
Essi possono rinnegare la logica della verità, ma si troveranno senza argomenti quando saranno di fronte ad una vita santificata, che risponde alla definizione di «lettera vivente di Gesù Cristo».
6
Nella seconda lettera ai Corinzi (3:2), Paolo scrive: «Siete voi la nostra lettera, scritta nei nostri cuori, conosciuta e letta da tutti gli uomini».
7
Nel versetto successivo leggiamo inoltre: «essendo manifesto che voi siete una lettera di Cristo, scritta mediante il nostro ministerio, scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito dell’Iddio vivente; non su tavole di pietra, ma su tavole che son cuori di carne».
8
Le parole di Paolo vogliono significare che la vita rinnovata di ogni Cristiano dev’essere una rivelazione della verità e della potenza del Vangelo.
9
Si tratta di una lettera inviata nel mondo quale testimonianza di Cristo.
10
Vivere, la vita di Cristo
L’amore di Cristo, che risplende in una vita rinnovata, è un amore visibile. Una «lettera» che rispecchia questo amore verrà riconosciuta e letta da tutti.
11
In essa si potrà riconoscere il potere di Dio, poiché i cambiamenti che verranno alla luce nella nuova vita, paragonata alla vita vissuta prima, saranno stati resi possibili grazie all’amore di Dio, manifestatosi nella sua pienezza attraverso lo Spirito Santo che riempie i nostri cuori.
12
L’amore di Dio nella vita di un Credente non può rimanere nascosto.
13
Fu il Cristo vivente che «spinse» l’apostolo Paolo a vivere una vita pienamente dedicata a Lui, dandogli la capacità di sopportare ogni sacrificio e ogni avversità senza mai ribellarsi contro l’ostilità dei suoi avversari.
14
Paolo stesso è stato una stupenda lettera che ha glorificato Cristo con la sua vita.
15
Che tipo di «Bibbia» presentiamo al mondo?
La «lettera vivente di Cristo» non ha bisogno di essere tradotta per venir compresa nei vari paesi e tra la diverse culture.
16
Una vita vissuta con umiltà, con purezza e con un amore che porta il marchio di Cristo è, da sola, una predica in ogni angolo del mondo.
17
Un discorso ben preparato, ben presentato e brillante sul tema della redenzione, della santificazione o del servizio non raggiungerà mai l’efficacia del messaggio offerto da una vita umile e santificata e devota a Dio.
18
Che valore ha una descrizione scritta della fede cristiana dinanzi ad una lettera vivente che tutti possono leggere? La luce che splende in una vita offerta disinteressatamente al Signore non rimarrà nascosta e non ha bisogno di pubblicità.
19
Dal libro degli Atti (4:13) apprendiamo che i capi e gli anziani di Israele avevano compreso che Pietro e Giovanni «erano stati con Gesù» ben prima che essi incominciassero a scrivere le loro lettere.
20
Essi non potevano fingere di ignorare questo fatto.
I due apostoli erano la lettera di Cristo e tutti gli scribi e i farisei potevano leggerla.
21
I nemici del Vangelo si sentivano sconfitti poiché non avevano nulla con cui combattere la forza degli apostoli.
22
Se seguiamo Cristo con costanza e fedeltà, tutte le persone che hanno a che fare con noi, sia nel campo sociale che politico o sul posto di lavoro, saranno costrette a leggere in noi la nostra fede in Dio e la forza dell’Evangelo.
23
Questo non sarà Scritto su tavole di pietra, ma sui nostri stessi cuori.
24
Che tipo di Bibbia vedono i miei amici in me?
25
Vedono una Bibbia santificata o una Bibbia contaminata?
26
Vedono una Bibbia piena di sbagli e di bugie?
27
Vedono una Bibbia riempita d’ipocrisia?
28
Vedono nella mia vita, odono nella mia vita e scoprono attraverso la mia vita la verità della Parola di Dio?
29
Mi comporto proprio come una lettera vivente che Dio ha scritto e rivelato nelle Sacre Scritture?
30
E’ mia preghiera che le nostre lettere viventi non siano per gli altri di cattivo esempio.
31
Che Dio ci aiuti ad essere delle vere lettere viventi in questi giorni difficili (che probabilmente sono gli ultimi), affinché molti uomini leggendole vengano guidati verso Cristo.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.