Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoIgnazio Molinari Modificato 10 anni fa
1
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e sviluppo Staff
2
1955 il primo ristorante a Des Plaines
Un po’ di storia 1954 le origini 1955 il primo ristorante a Des Plaines
3
1959 più di 100 ristoranti in USA
Un po’ di storia ristoranti in USA 1959 più di 100 ristoranti in USA
4
McDonald’s nel mondo Oggi dopo oltre 50 anni…. McDonald’s McDonald’s
Oltre ristoranti … … in 118 paesi oltre 62 milioni di clienti serviti ogni giorno persone lavorano nel sistema McDonald’s nel mondo McDonald’s in Europa McDonald’s Europa conta 39 mercati – la seconda più grande area dopo gli USA McDonald’s Europa contribuisce al 40% del fatturato mondiale Oltre il 90% delle materie prime utilizzate per i nostri prodotti deriva da allevamenti europei Circa ristoranti McDonald’s e i suoi licenziatari danno lavoro a circa persone.
5
McDonald’s Italia 1985: prima apertura in Italia
411 ristoranti, di cui 191 con McDrive e 103 con McCafé Siamo in oltre 180 comuni italiani 130 franchisee oltre collaboratori l’80% dei fornitori sono italiani clienti al giorno
6
400 ristoranti in 25 anni
7
I nostri Valori Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo Teniamo alle nostre persone Crediamo nel sistema McDonald’s Gestiamo il business in maniera etica Restituiamo alle nostre comunità Facciamo crescere il nostro business in modo profittevole Ci sforziamo continuamente di migliorare
8
“Employee Value Proposition”
La nostra “Employee Value Proposition” Ambiente sereno e collaborativo Possibilità di conciliare lavoro e interessi personali Prospettive di crescita professionale
9
Le nostre persone….
10
Il nostro Store Manager Sanitizzazione e Sicurezza
Crew Recluta, guida e sviluppa persone per assicurare la soddisfazione del cliente finale, aumentare le vendite e controllare i costi, così da raggiungere ottimi risultati di business nel proprio ristorante. Persone Amministrazione QSP/Vendite Principali responsabilità Salute, Sanitizzazione e Sicurezza Profitto
11
Formazione e sviluppo Store
Assunzione nel ristorante attraverso uno specifico percorso di crescita: CREW-MANAGER-STORE MANAGER 20% DI STUDENTI Formazione in aula Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA) Possibilità di prendere parte al McDonald’s Master organizzato in collaborazione con Università di Parma
12
Formazione e sviluppo Staff
Stage di sei mesi rinnovabile; focus sui dipartimenti Marketing/Hr/Finance/Development IL 60% CONFERMATO AL TERMINE DELLO STAGE 20% STUDENTI Formazione on the job Percorsi di training mirati in base ai piani di sviluppo Coaching Opportunità di job rotation in Italia e all’estero Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA)
13
Aree di inserimento Staff
Managing Director Marketing & Communication Operations Human Resources Finance Development Strategie di marketing prodotti food e retail Analisi comportamento consumatori Comunicazione e organizzazione eventi Supporto operativo al mondo Store attraverso la formazione supervisione e implementazione di nuovi strumenti Organizzazione sviluppo e amministrazione del personale Amministrazione e contabilità Tesoreria Budgeting e reporting Ricerca immobiliare e realizzazione punti vendita; Gestione remodelling
14
Grazie
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.