Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoThorello Scognamiglio Modificato 10 anni fa
1
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITÀ Relatore: Prof. Fabio Muzzio Correlatore: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di laurea di Valentina Zapparrata A NNO ACCADEMICO 2011/2012 E-COMMERCE E ANALISI DEL CASO YOOX
2
Dal catalogo al commercio elettronico Aaron Ward Internet nasce negli U.S.A. nel 1969.
3
E-COMMERCE Vendere e acquistare per via telematica. Commercio elettronico E-business Online shopping Commercio digitale Business su Internet Fatturato e-commerce in Italia: circa 20 miliardi di Euro.
4
Social network e applicazioni come piattaforma di vendita Settori di crescita in Italia: editoria, tempo libero, moda e arredamento. Più del 40% dei cittadini europei effettua acquisti online. Entro il 2015 il 50% della popolazione europea acquisterà online.
5
Le-commerce nel settore moda I soli under 35 rappresentano quasi la metà degli acquirenti fashion online. I prodotti moda sono tra i più acquistati online tramite un dispositivo mobile.
6
Pagamento La carta di credito è il metodo di pagamento online per eccellenza. Paypal Per pagare con Paypal sarà sufficiente fornire un indirizzo e-mail ed una password. Sicurezza Privacy
7
Azienda italiana Federico Marchetti Outlet Abbigliamento couture Mono-brand Multi-brand Logo e alcuni brand Ricavi netti consolidati del Gruppo Yoox: 375,9 milioni di Euro.
8
Strategia di marketing
9
Il cliente tipo di Yoox è la donna tra i 25-35 anni. Homepage Reparti Ricerca Categorie Novità
10
John MalkovichLancio della sua capsule collection esclusivamente per il mercato italiano. Limited edition di 17 pezzi tutta al maschile: costumi da bagno, T- shirt, camicie, bermuda, giacche e accessori. Technobohemian
11
Newsletter È possibile iscriversi alla newsletter inviando il proprio indirizzo e-mail per essere informati su eventuali promozioni, sconti e novità. Il 90% dei destinatari la leggono attratti da una grafica molto curata e ricchi contenuti.
12
Yoox.com 124.657 mi piace 798 ne parlano Link al sito e-commerce Pubblicità @yoox 2.635 tweet 18.238 follower 417 following Pubblicità Foto artistiche YOOXtube e TheNew Yooxer 104 iscritti 36 video 510.839 visualizzazio ni Social Network
13
Profilo fondato nel 2007. Oggi conta circa 124.657 mi piace e 798 ne parlano. Sono pubblicati link al sito e-commerce e si anticipano le nuove collezioni. FACEBOOK
14
2.635 tweet 18.238 follower 417 following Mediamente vengono pubblicati 10 tweet al mese. Vi sono 20 foto e 1 video che ritraggono backstage fotografici, campagne pubblicitarie e foto artistiche. TWITTER
15
YOOXtube è stato registrato nel 2007 e ha raggiunto 104 iscritti. YOOXtube e TheNewYooxer TheNewYooxer esiste dal 2009 ed è seguito da 951 iscritti. Ha pubblicato 141 video visualizzati 1.171.263 volte. YOUTUBE
16
Progetti Speciali YooxygenDesign VintageIniziative benefiche
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.