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Lachiver Servizi S.r.l Sistema Qualità nei Centri Iperbarici Veneti: risultati e miglioramenti Mestre, 28 febbraio 2003 Dott. Stefano Rossi LACHIVER SERVIZI.

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Presentazione sul tema: "Lachiver Servizi S.r.l Sistema Qualità nei Centri Iperbarici Veneti: risultati e miglioramenti Mestre, 28 febbraio 2003 Dott. Stefano Rossi LACHIVER SERVIZI."— Transcript della presentazione:

1 Lachiver Servizi S.r.l Sistema Qualità nei Centri Iperbarici Veneti: risultati e miglioramenti Mestre, 28 febbraio 2003 Dott. Stefano Rossi LACHIVER SERVIZI SRL

2 Lachiver Servizi S.r.l GLI OBIETTIVI Migliorare : chiarire l'impostazione organizzativa, migliorare lefficacia e lefficienza Garantirsi nell'assolvimento degli obblighi di legge Ottenere un riconoscimento autorevole al Centro OTI con la certificazione ISO 9000

3 Lachiver Servizi S.r.l Il caso Trivento: 4 Centri Iperbarici CERTIFICATI ISO 9000 MARGHERA (VE) PADOVA TORRI DI QUARTESOLO (VI) VILLAFRANCA (VR) BOLZANO BOZEN

4 Lachiver Servizi S.r.l UNIDEA DEL SISTEMA ISO 9001:2000

5 Lachiver Servizi S.r.l La struttura dei sistemi dei Centri Iperbarici Veneti

6 Lachiver Servizi S.r.l Il lavoro su un processo ATTORI SEQUENZA INPUT /OUTPUT E INTERAZIONI RISORSE FLUSSO INFORMATIVO CONTROLLI

7 Lachiver Servizi S.r.l Esempi: Una check list in una fase del processo

8 Lachiver Servizi S.r.l Una necessità per introdurre il sistema Valorizzare le varie funzioni Coinvolgere nelle decisioni

9 Lachiver Servizi S.r.l Lobiettivo Vision 2000: arricchire gli indicatori processo indicatori di input indicatori di input indicatori di struttura indicatori di struttura indicatori di processo indicatori di processo indicatori di output indicatori di output (indicatori di outcome) (indicatori di outcome)

10 Lachiver Servizi S.r.l Ipotesi di indicatori MACROPROCESSO C n° terapie erogate, tempi di attesa, n° sedute in ritardo / n° sedute totali, % di barotraumi (indicatore di compliance del paziente) sui pazienti trattati, % di crisi iperossiche sui pazienti trattati, % ossigeno respirato (indicatore di compliance del paziente), parametri condizioni fisiche di erogazione (ossigeno, temperatura), parametri igienici per maschere, camere, armadietti (ad esempio: regolare effettuazione delle disinfezioni), n° di reclami / paziente, n° cartelle cliniche conformi / numero cartelle cliniche controllate (controllo mensile a campione – eventualmente anche solo sulla relazione medica conclusiva), n° sedute avviate ma sospese e non fatturate perché non conformi / n° totale sedute, completezza dei dati forniti ai curanti per la valutazione dellOUTCOME

11 Lachiver Servizi S.r.l NUOVI TRAGUARDI Sviluppo del benchmarking


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