Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRossella Marinelli Modificato 10 anni fa
1
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
2
Il Progetto Il progetto di telediagnosi offre la possibilità di rilevare “a distanza”, automaticamente o su richiesta, lo stato di funzionamento di un veicolo ovvero le modalità di utilizzo dello stesso. Obiettivo Utilizzare le informazioni ricevute per pianificare ed organizzare meglio le attività di manutenzione, assistenza e soccorso, a garanzia di un livello di efficacia ed efficienza del servizio superiore allo standard.
3
L’Architettura del progetto
Uno strumento a basso costo, applicato ad un qualsiasi veicolo, s’interfaccia con un portale garantendo uno scambio di dati che segnalano guasti, diagnostica, anomalie, funzionamento del mezzo, localizzazione etc. Sistema di Telediagnosi Portale Invio dati L’insieme delle informazioni acquisite sono recepite ed elaborate da un portale di gestione che le rende disponibili per attivare il servizio opportuno (assistenza in loco, rientro in officina, invio soccorsi o forze dell’ordine etc).
4
Il Sistema in breve Lo strumento di telediagnosi si integra, tramite CAN-BUS, con le centraline elettroniche di gestione della vettura consentendone l’acquisizione dei dati inerenti il funzionamento e la diagnostica. INTERFACCE OBDII e I/O Realizzano la connessione con il CAN BUS della vettura consentendo il dialogo tra il sistema e l’elettronica della vettura Modulo GPS utilizzato per la localizzazione dell'auto. Modulo GSM/GPRS Consente la trasmissione dei dati di telediagnosi e la ricezione di comandi attivati dal portale. MICROPROCESSORE per il "dialogo” tra i vari moduli del sistema. Il modulo GPS implementa il sistema garantendo estensione e qualità nei servizi resi
5
A chi è rivolto – Target Potenziale -
Il valore aggiunto insito nel progetto interessa l’intera filiera del settore traducendosi in vantaggi economici, efficienza operativa nonché qualità e differenziazione del servizio reso. Operatori del settore auto Case Auto Flotte autonoleggio Assicurazioni 1 2 3 Reti e centri di assistenza Reti di assistenza Officine Concessionarie 1 2 3 Cliente Finale Flotte aziendali Noleggio auto Aziende trasporti 1 2 3
6
Cosa offre - I Servizi - I SERVIZI PRIMARI 1 2 3 4 5 6
Programmare gli interventi di manutenzione ordinaria in base ai Km percorsi. Segnalazione di rientro in officina per anomalie e/o guasti rilevati (manutenzione straordinaria). Analisi e monitoraggio su strada del veicolo per obiettivi di affidabilità. Servizio “geo-localizzato” di recupero e/o assistenza auto in loco. Controllo Km percorsi e analisi degli stili di guida. Servizi h24 di sicurezza, soccorso ed emergenza assistiti da localizzazione satellitare.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.