La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN."— Transcript della presentazione:

1 SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN

2 Presentazione dell’idea
Offerta di servizi per il benessere fisico ed estetico Lampada abbronzante trifacciale Doccia solare Sauna Trattamenti estetici Es. manicure massaggi

3 Punti cardine dell’idea
L’idea nasce da: Disponibilità ed ubicazione del locale Trend in crescita del settore Posizione geografica di Catania

4 Esclusi i malati di cuore Clientela quasi esclusivamente
Servizio abbronzatura Servizio sauna Trattamenti estetici -Uomini giovani -Donne anche over 40 Uomini e donne Esclusi i malati di cuore Clientela quasi esclusivamente femminile

5 Servizi e tecnologie Nel “Solarium Center” ci saranno:
4 lampade solari trifacciali 2 docce solari 1 sauna da 15 posti 2 saune da 6 posti 3 docce adiacenti alle saune 10 docce nei 2 spogliatoi 2 toilettes 1 bagno adiacente alle lampade

6 ANALISI DELLA DOMANDA

7 …segue analisi della domanda
Settore estetico Settore Solarium e Saune Metodo utilizzato: Sondaggi ed interviste ai potenziali acquirenti CAMPIONE: 100 PERSONE 50 residenti, 50 non residenti a Catania LUOGO:angolo via Etnea-via Umberto

8 Residenti Non Residenti
Risultati sondaggio Hanno provato la lampada U.V.A. almeno una volta 3-4 in un anno a Catania In albergo durante un viaggio Residenti Non Residenti 25% % 20% % 5% % 8% %

9 …segue risultati sondaggio
RES Non RES. Credono sia pericolosa Disposti a provare Sanno dove farla 50% % 25% % 16% %

10 ANALISI DELL’OFFERTA

11 Analisi della concorrenza
Società concorrenti dirette Non esistono a Catania imprese che offrono in un unico centro i servizi da noi offerti. Punto di forza rispetto alla concorrenza relativa ai singoli servizi

12 Concorrenti settore “LAMPADE ABBRONZANTI”
Beautyfarm Sun shop Il Solarium Kos Filiale Sun shop Corso Italia n144 Corso Italia n251 Via Passo Gravina Via Etnea n208 Via Umberto?? UNICO VERO CONCORRENTE IN ZONA

13 CONFRONTO Vantaggi Svantaggi SOLARIUM CENTER FILIALE SUN SHOP
ampiezza locali 400m2 contro 100m2 lampade-saune-relax centro estetico parcheggio FILIALE SUN SHOP clientela solo lampade Vantaggi Svantaggi

14 Concorrenza Allargata possibili integrazioni
MINACCE Clienti Fornitori Eversun, Interbeauty Stenal, Gardestetica Prodotti sostitutivi il sole Nessuna Nessuna Elevate

15 Concorrenza settore “SAUNE - PISCINA”
Palestre A Catania una palestra su tre è dotata di sauna

16 Risorse e Finanziamenti
Locale di nostra proprietà Finanziamento basato sulla normativa dell’imprenditoria femminile Entro l’estate nuovo bando

17 …..segue Finanziamenti Finanziamenti per l’imprenditoria femminile:
Fino a 500 milioni (max 90% investimento) A fondo perduto: 50% Con mutui agevolati: 40% Riteniamo che tale finanziamento ci permetterà una più alta flessibilità di gestione rispetto a Sun-shop che, a quanto saputo, sta investendo quasi interamente capitale proprio.

18 PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA
P. di forza P. di debolezza Varietà servizi offerti Localizzazione Clima (per sauna) Clima (per lampade U.V.A.) Stagionalità della domanda

19 Attrezzature e Macchinari 1
SAUNE: Una da 15 posti (uomo-donna) Due da 6 posti (solo donna e solo uomo) DOCCE PER REAZIONE: Tre (adiacenti ai locali-sauna) PISCINA Una (di fronte alle saune)

20 Segue Attrezzature e Macchinari 1

21 Attrezzature e macchinari 2
REPARTO ESTETICA Macchine per la pulizia del viso Macchine per riscaldare la ceretta Attrezzature per manicure,pedicure Trucchi

22 Attrezzature e macchinari 3
REPARTO SOLARIUM 3 lampade trifacciali (abbronzatura viso) 2 docce solari ad alta pressione 1 lettino abbronzante ad alta pressione SERVIZIO MINIBAR

23 Strategia ACQUISTO MACCHINARI RISTRUTTURAZIONE LOCALE
FORTE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PARTNERSHIP CON PARCHEGGIO TESSERAMENTO

24 Distribuzione DIRETTA INDIRETTA DEPLIANT PROPORREMO ANNUNCI ALLA
PUBBLICITARI VOLANTINI SITO INTERNET PROPORREMO ALLA POTENZIALE CLIENTELA UNA PROVA

25 Controllo CONTROLLO PREVENTIVO TUTTE LE FASI GIA’ ESAMINATE ANALISI
DELLA CONCORRENZA (PIU’ PUNTUALE) POSSIBILITA’ DI AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ (PREZZI-PROMOZIONI)


Scaricare ppt "SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN."

Presentazioni simili


Annunci Google