Scaricare la presentazione
PubblicatoRuggiero Gambino Modificato 10 anni fa
1
FESTA DEI NONNI I nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli
FESTA DEI NONNI I nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Nel nostro Paese, da qualche anno, è stata istituita per il giorno 2 ottobre la Festa Nazionale dei Nonni per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale, questo lo spirito della festa dei nonni organizzata presso la scuola dell’infanzia “Plesso Colombo” del 2° Circolo Didattico “G. Siani”.
2
I bambini di questo plesso scolastico, attraverso questa semplice celebrazione hanno voluto manifestare sentimenti di affetto e riconoscenza verso i loro nonni che provvedono quotidianamente, con generosa e totale disponibilità, ad aiutarli, unitamente ai genitori.
3
Si è voluto organizzare questa semplice festa per sottolineare l'importanza della continuità generazionale e del sistema di valori che sanno trasmettere i nonni.
4
L’importanza del ruolo da essi svolto all’interno della famiglia -e in generale della società è indiscutibile, sebbene festeggiarli una volta sola all’anno non sia sufficiente. Quello dei nonni è un ruolo attivo e tangibile nella dimensione familiare ma non solo; si tratta innanzitutto di un ruolo relazionale per il patrimonio umano, affettivo, culturale, di esperienza e di saggezza che gli anziani rappresentano.
5
INVITO PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO
6
CARTELLONI DI BENVENUTO
7
MOMENTI DELLA FESTA
14
BUFFET IN ONORE DEI NONNI
15
DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DEL “PLESSO COLOMBO”
LE DOCENTI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DEL “PLESSO COLOMBO” PORGONO I PIU’ CORDIALI ED AFFETTUOSI AUGURI A TUTTI I NONNI CHE HANNO PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA, A QUELLI CHE SONO RIMASTI A CASA, E.….. A TUTTI I NONNI DEL MONDO!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.