La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione."— Transcript della presentazione:

1 Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione di iniziative tese ad offrire concrete opportunità commerciali per le aziende bresciane presso i mercati internazionali. Queste attività prendono forma attraverso la proposta di servizi all-inclusive per la partecipazione alle principali fiere internazionali di settore o per la realizzazione di missioni commerciali finalizzate ad incontri BtoB. Nel corso del 2010 lobiettivo di Probrixia è quello di aumentare sensibilmente il numero delle proposte di missione presso i mercati internazionali, sulla scorta di un marcato interesse e di un evidente gradimento manifestato dalle imprese verso questa specifica formula di servizio. Lobiettivo dellincontro odierno è di presentare le prossime tre proposte di missioni commerciali proposte ed organizzate da Probrixia, che seguono quella già realizzata e Mosca (Russia) nel mese di marzo e quella in fase di lavorazione a Bucarest (Romania) nel prossimo mese di maggio. Probrixia si è posta lobiettivo di proporre, nel corso del 2010, un calendario di missioni internazionali che comprenda almeno 15 diverse destinazioni nei 5 continenti.

2 Missione a Bratislava (Slovacchia) – 13/16 luglio 2010 Settori: EDILIZIA/ENERGIA Missioni commerciali allestero 2010 TOTALE IMPORT SLOVACCHIA: circa MLD/ 50,00 PRINCIPALI PRODOTTI IMPORTATI: Macchinari e veicoli (43%), beni di consumo (17%), combustibili (13%), prodotti industriali (10%), prodotti chimici (9%), prodotti alimentari (5%), materie prime (3%) PRINCIPALI PAESI FORNITORI: Germania (20%) Rep. Ceca (11%), Russia (11%), Corea (6%), Cina (6%), Ungheria (5%), Francia (4%), Polonia (4%), Italia (3,5%), Austria (3,5%), altri (26%) OBIETTIVO DELLA MISSIONE: In Slovacchia opera unazienda energetica (Slovenskè Elektràrne), controllata da Enel SpA, capofila del progetto di costruzione di due nuove centrali nucleari (Mochovce 3 e 4). I main contractors che si sono aggiudicati i bandi di costruzione cercano ora aziende fornitrici sia per quanto riguarda gli aspetti edificatori delle strutture, sia riguardo la parte impiantistica e tecnologica (pompe, linee idrauliche, valvole, impianti vari). SOGGETTO-PARTNER: Camera di Commercio italo-slovacca di Bratislava

3 Missione a Cracovia (Polonia) – dal 29/6 all 1/7 2010 Settori: MULTISETTORIALE Missioni commerciali allestero 2010 TOTALE IMPORT POLONIA: circa MLD/ 14,00 PRINCIPALI PRODOTTI IMPORTATI: Apparecchi elettrici, macchine ed apparati meccanici, prodotti chimici PRINCIPALI PAESI FORNITORI: Germania (23%), Russia (11%), Cina (8%), Italia (6%), Francia (5%), Rep. Ceca (4%), altri (41%) OBIETTIVO DELLA MISSIONE: In Slovacchia opera unazienda energetica (Slovenskè Elektràrne), controllata da Enel SpA, capofila del progetto di costruzione di due nuove centrali nucleari (Mochovce 3 e 4). I main contractors che si sono aggiudicati i bandi di costruzione cercano ora aziende fornitrici sia per quanto riguarda gli aspetti edificatori delle strutture, sia riguardo la parte impiantistica e tecnologica (pompe, linee idrauliche, valvole, impianti vari). SOGGETTO-PARTNER: Camera di Commercio italo-slovacca di Varsavia

4 Missione a Sidney e Melbourne (Australia) – dal 24/9 al 2/10 2010 Settori: MULTISETTORIALE Missioni commerciali allestero 2010 TOTALE IMPORT AUSTRALIA: circa MLD/ 145,00 PRINCIPALI PRODOTTI IMPORTATI: Macchinari, mezzi di trasporto, macchinari elettronici, petrolio e gas, farmaceutica, plastiche PRINCIPALI PAESI FORNITORI: UE 21% (Germania, Regno Unito, Italia), ASEAN 21%, Cina 15%, USA 12%, Giappone 10%, altri 21% SETTORI ITALIANI AD ELEVATO POTENZIALE: Agroalimentare, manifatturiero (componentistica meccanica ed utensili, lavorazione metalli), macchinari agricoli. OBIETTIVO DELLA MISSIONE: Una volta selezionate le aziende bresciane interessate a questo mercato, verranno fissati appuntamenti di business con partner interessati a valutare i loro specifici prodotti. SOGGETTO-PARTNER: Camera di Commercio italo-australiana di Sidney


Scaricare ppt "Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google