Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFlavio Smith Modificato 10 anni fa
1
1 Gruppo Farina
2
"... Internet e istruzione sono i due grandi equalizzatori nella vita, per livellare il terreno di gioco per persone, società e paesi di tutto il mondo. Nelson Mandela Gruppo Farina 2
3
3
4
4
5
Oggi sempre più Paesi riconoscono che i cittadini istruiti sono indispensabili per le possibilità di successo dell'economia di tutto il mondo digitale. Gli studenti hanno bisogno di sviluppare le competenze del 21° secolo per essere meglio preparati per questa nuova realtà e per avere delle opportunità di successo. Tali competenze tecnologiche e mediatiche, di comunicazione efficace, di pensiero critico, di problem- solving e di collaborazione sono meglio sviluppate in termini di efficacia. Gruppo Farina5
6
Al fine di adeguare le competenze del 21 ° secolo per i loro studenti, i governi di tutto il mondo stanno utilizzando i programmi di e-learning per l'attuazione di ambienti di istruzione che siano i più efficaci per i loro studenti. Questi programmi mettono insieme elementi di tecnologia e di connettività, contenuti digitali; puntano al miglioramento dei metodi di insegnamento con lobiettivo dello sviluppo professionale e del successo formativo. Gruppo Farina6
7
Elementi di soluzione Support System Tecnologia Connettività Contenuti digitali Metodi di insegnamento Politica Strategie di finanziamento Ecosistemi digitali Gruppo Farina 7
8
8 In Turchia, il Ministero della Pubblica Istruzione ha collaborato con Intel, Microsoft, Turk Telecom e altri per fornire oltre 100.000 insegnanti di tecnologia. Più di 110.000 insegnanti, inoltre, hanno imparato ad utilizzare efficacemente le varie tecnologie in aula per sviluppare la matematica interattiva.
9
Risultati: un maggiore accesso alla tecnologia a livello nazionale laumento di interesse degli studenti per la loro istruzione lintegrazione dellinsegnamento della tecnologia, che supporta un migliore apprendimento Gruppo Farina 9
10
10 In Malesia, il Ministero della Pubblica Istruzione ha sviluppato un piano di miglioramento dellinsegnamento e di apprendimento supportato dalle nuove tecnologie. Il programma comprendeva: un maggiore accesso al PC, degli insegnanti per l'integrazione delle nuove tecnologie e limplementazione delle reti wireless nelle scuole di tutta la nazione.
11
Risultati: un maggiore accesso alle nuove tecnologie, alle informazioni e ai contenuti a livello nazionale lintegrazione dellinsegnamento delle nuove tecnologie che supportano l'apprendimento laumento di interesse degli studenti nella loro l'istruzione la Malesia è ora vista come un leader regionale nel settore delle politiche di istruzione Gruppo Farina 11
12
Gruppo Farina 12 Obiettivo della Colombia è quello di fornire ai suoi cittadini le TIC al fine di creare una forza lavoro altamente qualificata. Il governo ha collaborato con enti pubblici e privati per trovare metodi efficaci per portare la tecnologia anche alle regioni più povere. Più di 22.000 insegnanti hanno imparato ad usare le nuove tecnologie in modo efficace in aula per linsegnamento della matematica e delle materie scientifiche.
13
Risultati: i possessori di PC sono aumentati del 10% la Colombia ha influenzato altri governi a ridurre o ad eliminare le tasse che rendono difficile, alle persone di reddito basso, accedere alle nuove tecnologie Gruppo Farina 13
14
Gruppo Farina 14
15
Da quando i computer sono stati introdotti, gli studenti... in realtà volevano andare a scuola anche durante le vacanze estive. È chiaro, questo è il vantaggio per tutta la comunità, sia per gli studenti che per gli insegnanti ". Dutu Nicolae Sindaco di Axintele, Romania Gruppo Farina 15
16
Gruppo Farina 16 La matematica e la scienza sono ora insegnate utilizzando il PC, con gli studenti alla ricerca di informazioni su Internet, e quindi con la condivisione luno con l'altro. Questo... migliora il processo dell'apprendimento in un modo senza precedenti ". Ladda Pukiat direttore, scuola primaria Chulanlongkorn, Thailandia
17
Creatività e innovazione Pensiero critico Problem-solving Comunicazione Collaborazione Alfabetizzazione tecnologica Gruppo Farina17
18
"Noi non vogliamo che i bambini consumino solo informazioni. Vogliamo che le generino per la produzione di idee e di nuove conoscenze". Guadalupe González, Academic Advisor, Malinalco Project, Messico Gruppo Farina 18
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.