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PubblicatoAlfonso Savino Modificato 10 anni fa
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1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione
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2 Fase Operativa Raccolta dati Comunicazione e formazione verso le Scuole al fine di raccogliere: 1) 1)i dati degli STUDENTI FREQUENTANTI Estrazione dati dai sistemi software di gestione in uso presso le segreterie scolastiche ed invio alla Provincia 2) 2)i dati relativi alle DISABILITÀ e ai TITOLI DI STUDIO Compilazione dati su modello di documento fornito ed invio alla Provincia
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3 I dati degli studenti FREQUENTANTI possono essere estratti dai sistemi software di gestione più diffusi in uso presso le segreterie didattiche (quali ad esempio: SISSI, ARGO) in maniera automatica grazie a procedure di esportazione senza la necessità di dover digitare nulla. Tali procedure sono state studiate ed elaborate in maniera da rendere lesportazione dei dati richiesti più semplice e veloce possibile. Raccolta dati studenti frequentanti
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4 Per le scuole che utilizzano SISSI seguire le indicazioni riportate nel Vademecum estrazione dati da SISSI Per le scuole che utilizzano ARGO seguire le indicazioni riportate nel Vademecum estrazione dati da ARGO Raccolta dati studenti frequentanti
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5 Le scuole che non dispongono di tali software sono tenute a : Compilare un file in formato Microsoft Office Excel (tracciato richiesto: Modello_Excel_Frequentanti.xls) Oppure Esportare un file in formato TXT (tracciato richiesto: Modello_file_ALUNNI.TXT) Raccolta dati studenti frequentanti
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6 Modello file studenti frequentanti
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7 Modello file compilato
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8 I dati degli studenti DISABILI e le indicazioni dei TITOLI DI STUDIO vanno digitati allinterno di un file appositamente predisposto (tracciato richiesto: Modello_Excel_Disabili_Titoli.xls) Raccolta dati disabili e titoli di studio
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9 Modello file disabili e titoli di studio dati degli studenti DISABILI
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10 Modello file disabili e titoli di studio dati dei TITOLI DI STUDIO Indicare per ciascuna classe e sezione il titolo di studio relativo. Per le classi prime andrà riportata la dicitura prevista dal nuovo ordinamento (Riforma Gelmini). Per le classi successive andrà riportata la dicitura prevista dal vecchio ordinamento
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11 I file esportati/compilati dovranno essere inviati come allegati di un messaggio di posta elettronica allindirizzo: osservatorio.istruzione@provincia.rc.it Invio file
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12 Tempistica Febbraio 11: incontri con Dirigenti Scolastici e addetti alla segreteria alunni Febbraio 11: attivazione gruppo di assistenza e gestione (personale della Provincia di Reggio Calabria dedicato alle attività di contatto, normalizzazione dati e assistenza alle scuole) Febbraio 11 - Aprile 11: acquisizione e normalizzazione dati provenienti dalle scuole Aprile 11 – Invio alle scuole delle credenziali di accesso (USERID e PWD) al sistema Aprile 11 – Giugno 11: accesso al sistema/dati on- line da parte delle scuole
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13 Funzioni On-line ad uso delle Scuole Gestione ritiri (cambiamenti - dispersione) e nuovi arrivi Gestione esiti Gestione arredi Reportistiche e statistiche
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14 Tutti i documenti illustrati nel corso di presentazione possono essere scaricati dal sito della Provincia di Reggio Calabria allindirizzo: www.provincia.rc.it Nella sezione dedicata al settore ISTRUZIONE Scarico materiali
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