Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPerlita Angelini Modificato 10 anni fa
1
S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle
2
D ATI ANAGRAFICI Il questionario è stato somministrato a 4 donne in stato di gravidanza che sono state individuate nella nostra cerchia amicale. Le ragazze sono di età compresa tra i 23 e i 32 anni. Luogo di residenza: 3 di loro abitano a Roma e 1 in Abruzzo,nella provincia di Chieti. Stato civile: tutte sposate. Occupazione: 2 casalinghe, 1 lavora full-time e 1 part- time. Titolo di studio: 3 laureate, 1 diplomata. Primipare: 2 primipare, 2 alla seconda gravidanza. N° componenti nucleo familiare: due di loro sono in 3 in famiglia, le altre due sono in 4.
3
G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT I giudizi sono stati tutti diversi: Amalia lo giudica interessante Leda pensa sia sintetico Miriam lo percepisce come chiaro Per Marta è interessante e sintetico. Il tipo di somministrazione,ovviamente è stato in un contesto amicale, senza figure professionali come mediatori.
4
G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT I contenuti del depliant sono ritenuti da tutte le intervistate comprensibili. Per quanto riguarda gli argomenti più interessanti, per due di loro sono i piccoli consigli pratici, per una la distinzione tra cibi sicuri e cibi da evitare ed infine, per lultima, i suggerimenti sugli integratori. Gli argomenti meno chiari sono stati segnalati solamente da una delle intervistate e si riferisce agli integratori alimentari.
5
G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT Le domande che erano mirate a comprendere se il depliant poteva aiutare a chiarire dubbi o superare paure, hanno evidenziato che i dubbi sono stati chiariti in un caso, ed in particolare essi riguardavano i cibi permessi. Riguardo alle paure non cè stato riscontro. Il depliant è stato giudicato incompleto in nessuno dei casi, bensì utile in tutti i questionari. Tutte le intervistate hanno espresso la volontà di far leggere il depliant ad altri, ed in particolare ai propri mariti o ad amiche. È stata espressa in due casi anche la volontà di richiedere ulteriori informazioni sugli integratori alimentari al proprio medico curante.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.