La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle."— Transcript della presentazione:

1 S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle

2 D ATI ANAGRAFICI Il questionario è stato somministrato a 4 donne in stato di gravidanza che sono state individuate nella nostra cerchia amicale. Le ragazze sono di età compresa tra i 23 e i 32 anni. Luogo di residenza: 3 di loro abitano a Roma e 1 in Abruzzo,nella provincia di Chieti. Stato civile: tutte sposate. Occupazione: 2 casalinghe, 1 lavora full-time e 1 part- time. Titolo di studio: 3 laureate, 1 diplomata. Primipare: 2 primipare, 2 alla seconda gravidanza. N° componenti nucleo familiare: due di loro sono in 3 in famiglia, le altre due sono in 4.

3 G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT I giudizi sono stati tutti diversi: Amalia lo giudica interessante Leda pensa sia sintetico Miriam lo percepisce come chiaro Per Marta è interessante e sintetico. Il tipo di somministrazione,ovviamente è stato in un contesto amicale, senza figure professionali come mediatori.

4 G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT I contenuti del depliant sono ritenuti da tutte le intervistate comprensibili. Per quanto riguarda gli argomenti più interessanti, per due di loro sono i piccoli consigli pratici, per una la distinzione tra cibi sicuri e cibi da evitare ed infine, per lultima, i suggerimenti sugli integratori. Gli argomenti meno chiari sono stati segnalati solamente da una delle intervistate e si riferisce agli integratori alimentari.

5 G IUDIZIO COMPLESSIVO SUL DEPLIANT Le domande che erano mirate a comprendere se il depliant poteva aiutare a chiarire dubbi o superare paure, hanno evidenziato che i dubbi sono stati chiariti in un caso, ed in particolare essi riguardavano i cibi permessi. Riguardo alle paure non cè stato riscontro. Il depliant è stato giudicato incompleto in nessuno dei casi, bensì utile in tutti i questionari. Tutte le intervistate hanno espresso la volontà di far leggere il depliant ad altri, ed in particolare ai propri mariti o ad amiche. È stata espressa in due casi anche la volontà di richiedere ulteriori informazioni sugli integratori alimentari al proprio medico curante.


Scaricare ppt "S INTESI DELLE RISPOSTE AL QUESTIONARIO SUL DEPLIANT Di Alessio Carrano Giorgia Guidoni Maurizia Della Valle."

Presentazioni simili


Annunci Google