La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ravello fu fondata nel V° secolo, e raggiunse il suo massimo splendore dopo il IV° secolo sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il principato di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ravello fu fondata nel V° secolo, e raggiunse il suo massimo splendore dopo il IV° secolo sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il principato di."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Ravello fu fondata nel V° secolo, e raggiunse il suo massimo splendore dopo il IV° secolo sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il principato di Salerno. In questo periodo i signori di Amalfi vi costruirono splendide ville dove godere la frescura della collina. A seguito delle devastazioni delle frequenti guerre, Ravello fu infine distrutta e saccheggiata dai Pisani, ed a partire dal XIV secolo cominciò un lungo periodo di decadenza durata fino alla fine del XIX° secolo. LUnesco ha dichiarato Ravello, insieme alla costiera Amalfitana, patrimonio dellumanità.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14 In Primavera e in autunno si svolge negli splendidi giardini e sale di Villa Rufolo, collocata nel punto più alto della collina, il festival di Ravello dove si può assistere a concerti, spettacoli e balletti. Il silenzio e la pace di questo luogo ha ispirato Wagner per le scenografie dellopera Il Parsifal.

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29


Scaricare ppt "Ravello fu fondata nel V° secolo, e raggiunse il suo massimo splendore dopo il IV° secolo sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il principato di."

Presentazioni simili


Annunci Google