Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Classe 2 A scuola Battisti – aprile 2013
RITRATTI NEL FUTURO Da Miss Bell di Boldini, raccontata da Neri Marcorè …al nostro ritratto nel futuro Visita al museo Frugone di Nervi e attività di laboratorio con gli operatori dei Musei civici Classe 2 A scuola Battisti – aprile 2013
2
Andiamo a Nervi al museo Frugone ad incontrare miss Bell
3
Dal racconto Miss Bell di Neri Marcorè
C’era una volta una bambina bella, intelligente e ricca che viveva a Parigi nel 1903, si chiamava Bell… per il suo compleanno desiderava tanto un coniglietto bianco .... Il regalo che le fecero i genitori invece fu il suo ritratto, ma il pittore Giovanni Boldini la ritrasse come sarebbe diventata da grande: una bella signora elegante, con un abito rosso di pizzi e velluto, con un gioiello prezioso al collo …. E tra le pieghe del vestito della bella signora spiccava una pennellata bianca, delicata e morbida …. Il coniglietto che Bell tanto desiderava!
4
Anche noi ci immaginiamo nel futuro … come saremo? cosa faremo?
5
documentarista, maestra, stilista, pompiere, calciatore, mamma, poliziotto, cantante, pittrice …
6
SARO’ UNA CONTADINA Alleverò cavalli, maiali, capre, pecore, oche, uccelli e cani. Vorrei allevare la mie mandrie dove non c’è smog. Coltiverò rape, carote e la valeriana, per essere calma…
7
FARO’ IL PITTORE FRANCESE
Disegnerò le montagne, gli anaconda e i boa giganti. Dipingerò il tramonto con il mare in tempesta. Disegnerò un continente e una bella città.
8
FARO’ IL DOCUMENTARISTA
Andrò in giro per il mondo e, per cercare gli animali, ne farò di tutti i colori. Voglio fare il documentarista perché penso che la natura tenga in vita il mondo!
9
SARO’ UNA CANTANTE Farò la cantante con le mie amiche.
Avrò le meches rosa sui capelli. Inventerò una canzone: “Canterò finchè il sole non sorgerà!” Sarà una grande emozione!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.