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Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota.

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1 Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota che: Il numero del tuo ordine ABC Supply è: 6344950 Il tuo numero di codice cliente ABC Supply è: 5191572 Il totale speso è di 226.35 Euro Invece di inviare un messaggio di questo genere: Rinforza il brand Aumenta la chiarezza del documento Offerte speciali Spazio pubblicitario Messaggi Personalizzati ABC SUPPLY Co. 20% Off Next Order Visit to register: www.vip.abc.com

2 Le sfide del TransPromo Persone: Avere uno sponsor del progetto Coinvolgere tutte le figure aziendali chiave: Senior management, Finance, Marketing, IT, Customer Relations… Gestire la resistenza al cambiamento Formazione Integrazione della metodologia di Direct Marketing & Analisi Rilevanza dei dati, segmentazione, messaggi, canale e tempi Sviluppare un piano di ritorno degli invesitmenti (ROI) e un Business Case Test, content management, controllo qualità Implementare una soluzione completa – Campagna Marketing Multicanale Soluzione tecnica Investimenti: scelte tecnologiche / Insourcing o outsourcing Sfide operative: SLA, Colore / Composizione / Gestione delle risorse Affidarsi a partner esperti Capaci ed esperti Con competenze Marketing Con competenze Analitiche Regolamentazioni

3 I passi da fare La transizione al TransPromo richiede il coinvolgimento dellintera azienda con unadeguata pianificazione ed esecuzione: Marketing –Definizione, esecuzione e misurazione della Campagna Implementazione della Soluzione –Content Management –Data Mining –Implementazione della Campagna Comprende anche il controllo delle metriche –Re-engineering dellestratto conto, bolletta, fattura ecc. Implementazione Tecnica –Infrastruttura –Workflow –Colore –Testing / produzione

4 I fattori critici Rilevanza I messaggi giusti, la giusta promozione, il target corretto, attraverso il miglior canale possibile al momento giusto. Documento efficace Qualità e Realizzazione Elemento essenziale di una campagna di marketing one to each (personalizzazione spinta) Renderlo un elemento di una Campagna di Marketing Multicanale

5 Limportanza del colore aumenta il riconoscimento del brand fino all80%. University of Loyola, Maryland study, Color Matters Web site aumenta i risultati : –La pubblicità a colori ha una readership del 52% rispetto a una in B/N –Le presentazioni a colori sono più chiare –I materiali didattici che usano il colore aumentano la percentuale di ricordo del 60% –Lidentificazione del Brand aumenta del 70% Color for Impact: How Color Can Get Your Message Across or Get in the Way, Jan V. White (InfoTrends Impact of Color in Graphic Design, March 2005) migliora la readership del 40% - apprendimento del 55-78% - comprensione del 73%. Color Matters Web site Le persone giudicano inconsciamente una persona, un ambiente o un prodotto nei primi 90 secondi e il giudizio si basa fra il 62% e 90% sul colore. CCIColor – Institute for Color Research, Color Matters Web site

6 Dalla segmentazione al one to each Segmentazione Promozione statica Target segmentato Personalizzazione Promozione statica + indirizzo personale Personalizzazione spinta Dati variabili/Promozione + Indirizzo personale Individualizzazione Comunicazione One to Each

7 Colore e individualizzazione: la giusta combinazione Lefficacia di una stampa digitale a colori di dati variabili comparata a una in bianco e nero prodotta su moduli prestampati: Aumento delle risposte del 21% Costo per risposta 54% più basso rispetto a una campagna di direct mail tradizionale Aumento delle vendite del 93% Source: InfoTrends. Customization, 1:1 Marketing, and the Growth of Data-Driven Print presentation, October 2005 + =

8 Il cliclo di vita della comunicazione al cliente Gestione individualizzata del documento Tracciandolo dallo sviluppo grafico alla produzione multicanale advertising brochure Estratto conto, Customer loyalty program Campagna Direct mail, cross selling, Migliore integrazione in una Campagna di Marketing Migliore ROI Efficacia migliorata

9 Poligrafico Roggero & Tortia primi in Europa ad implementare una soluzione TransPromo con InfoPrint 5000 Azienda di storiche tradizioni nelle Arti Grafiche, con evoluzione dalla stampa tradizionale off-set a modulo continuo alla stampa digitale in bianco e nero ed in quadricromia. E uno dei primi Operatori Italiani nellambito della gestione integrata dei processi di comunicazione sia obbligatoria (rendicontazioni, fatture etc.), che pubblicitaria (campagne di fidelizzazione etc.), nonché uno tra i primi nellimplementare gli invii in Posta Massiva. Il Gruppo comprende altre 2 Società in Francia (PRT France) e in Italia (Intellidoc)

10 LAzienda ha sviluppato una Partnership con Infoprint Solutions Company nellarea delle Soluzioni digitali a colori in quadricromia, con lo sviluppo di progetti nellArea Finanziaria, Assicurativa e Direct Mail. Ha acquisito a Luglio 2007 la prima Stampante digitale a colori di produzione ad alta qualita ed alta velocità in Europa. La nuova Infoprint 5000 permette la stampa a ca. 1000 pag./min. con una risoluzione di 720 dpi. E già da anni nel Mercato del Transpromo ed ha intenzione di rappresentare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei in questa realtà. E disponibile, in partnership con Infoprint Solutions, a sviluppare e realizzare nuove soluzioni nellarea della stampa digitale a colori. Poligrafico Roggero & Tortia primi in Europa ad implementare una soluzione TransPromo con InfoPrint 5000

11 April 29, 2014 GRAZIE carlo_biassoni@it.ibm.com


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