Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPasqualina Dini Modificato 10 anni fa
1
Internet or not Internet … this is the problem
2
AGENDA AGENDA COME CAMBIA IL PUBBLICO INTERNET LA MONDADORI E INTERNET LA LETTURA DEI PERIODICI CRESCE – LA LEADERSHIP DI MONDADORI
3
Internet ha una penetrazione maggiore nel target maschile anche se le donne sono in Crescita 2007 43% quasi la parità!!!
4
Un target alto consumante È un uomo di età 35-54 anni
5
Un target alto consumante È un uomo di età 35-54 anni
6
Un target alto consumante è maggiormente concentrato al nord
7
Un target alto consumante è maggiormente concentrato nei grandi centri
8
Un target alto consumante è istruito
9
Un target alto consumante è di reddito alto
11
I LETTORI DEI PERIODICI
12
I LETTORI DEI PERIODICI +0,5% % 2007II/2007I
13
LE LETTURE NEI SEGMENTI % 2007II/2007I
14
EVIDENZE AUDIPRESS EVIDENZE AUDIPRESS I PERIODICI HANNO RIPRESO A CRESCERE CRESCONO GLI UOMINI NELLE TESTATE FEMMINILI MONDADORI MIGLIORA
15
IN SINTESI IN SINTESI internet incrementa la sua penetrazione anche nel target over 45 e Mondadori è leader in questo segmento internet sostituisce raramente la lettura dei periodici e dei quotidiani e se si di pochissimo cambio di rotta nellultima Audipress aumenta la lettura dei periodici e soprattutto degli uomini in particolare (cosa curiosa) nei segmenti femminili
17
Motivazione qualitativa: La pubblicità sui periodici ha maggiore capacità persuasiva - USA Il mezzo che mi fornisce le informazioni più utili quando sto scegliendo un fondo dinvestimento/pensione Periodici 55% Internet 31% TV - etere 8% TV - cavo 6% Source: Erdos & Morgan, 2004; Base: bought mutual fund/IRA/past 6 months
18
Motivazione qualitativa: La pubblicità sui periodici ha maggiore capacità persuasiva - USA Il mezzo che mi fornisce le informazioni più utili quando sto scegliendo un fondo dinvestimento/pensione Periodici 55% Internet 31% TV - etere 8% TV - cavo 6% Source: Erdos & Morgan, 2004; Base: bought mutual fund/IRA/past 6 months
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.