Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSylvana Innocenti Modificato 10 anni fa
1
MARKETING ASSOCIATIVO Sandro Rosotti
2
ASSOCIAZIONISMO nel sistema economico FENOMENO MULTIFORME PLURALITA ATTORI SOCIETA MULTICENTRICA
3
TIPOLOGIE ASSOCIATIVE Loro classificazione 1.Tipologia soci 2.Grado obbligatorietà 3.Dimensioni soci 4.Settori 5.Tipo proprietà
4
OGNI ASSOCIAZIONE PIU CLASSI OGNI SOCIO PIU ASSOCIAZIONI
5
1) TIPOLOGIA SOCI 1.Imprese 2.Lavoratori 3.Professionisti 4.Non profit 5.Enti pubblici
6
2) GRADO OBBLIGATORIETA OBBLIGATORIE VOLONTARIE
7
3) DIMENSIONE SOCI PMI GRANDI
8
SETTORE VERTICALE: PRIMARIO SECONDARIO TERZIARIO SETTORE INDUSTRIALE MOLTI SETTORI ORIZZONTALE MISTO Di PARTNERSHIP
9
TIPO PROPRIETA IMPRESE PRIVATE IMPRESE PUBBLICHE COOP. ENTI PUBBLICI
10
ESEMPLIFICAZIONE Tipo soci Obbl.Dim.Sett.Propr. Confid.
11
ASSOCIAZIONI DI IMPRESE RAPPRESENTANZA SERVIZI
12
CAPACITA RELAZIONALE FARE RETE ASSET INTANGIBILE dellASSOCIAZIONISMO
13
INFLUENCE MARKET IMPRESA ESTERNALIZZA OTTIMIZZA GESTIONE RELAZIONI ESTERNE
14
ASSOCIAZIONE QUASI AZIENDA QUASI ISTITUZIONE
15
RAPPRESENTANZA TUTELA INTERESSI PROMOZIONE CONDIZIONI AMBIENTALI LOBBYING GOVERNANCE
16
SERVIZI RISPOSTA BISOGNI RITORNO ECONOMICO BROKER SERVIZI SERVICE BROKER PERSONALIZZAZIONE
17
RICAVI QUOTE ASSOCIATIVE PREZZI
18
PROCESSO INNOVAZIONE CONTINUO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.