La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO"— Transcript della presentazione:

1 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
Prima un breve accenno sugli ECCIPIENTI: Lattosio, amido di mais, amido pregelatinizzato, polivinilpirrolidone ; magnesio stearato; saccarosio, polivinilpirrolidone , polietilenglicole 6000, carbonato di calcio, talco, glicerolo 85 per cento, ossido di ferro rosso (E 172), ossido di ferro giallo (E 172), biossido di titanio, cera E (estere glicolico dell'acido montanico)

2 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
COSA AVETE CAPITO? Qualcuno sa cos’è l’amido pregelatinizzato o il polivinilpirrolidone? Ora vediamo qualche possibile controindicazione:

3 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
Gravidanza; Gravi disturbi della funzionalità epatica; ittero o intenso prurito gravidico all'anamnesi; sindrome di Dubin-Johnson; sindrome di Rotor; tumori epatici pregressi o in atto; Processi trombotici o embolici arteriosi o venosi in atto o pregressi, e relative condizioni predisponenti, quali disturbi del processo coagulativo, cardiopatia valvolare e fibrillazione atriale; Anemia drepanocitica; Neoplasie accertate o sospette in atto o pregresse ormono-dipendenti, quali il cancro della mammella o dell'endometrio; Diabete mellito grave con alterazioni vascolari; Disturbi del metabolismo lipidico; Herpes gestationis all'anamnesi; Peggioramento di otosclerosi in corso di gravidanza; Emorragia vaginale di natura non accertata; Ipersensibilità ad uno o più dei componenti della pillola.

4 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
ORA QUALCHE CURIOSITA’: Hai mai avuto un prurito intenso gravidico all’anamnesi? Sindrome di Dubin-Johnson o di Rotor?

5 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
IN POCHE PAROLE FIN QUI NON SI CAPISCE UN CAZZO! VEDIAMO ORA COME POTREBBE ESSERE LA FORMA DI UNA PILLOLA DEL GIORNO DOPO:

6 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
MA VEDIAMO I PROBLEMI PRATICI: La pillola va presa in un breve lasso di tempo dopo il rapporto a rischio gravidanza (in pratica quando non si scappa in fretta o quando si buca il profilattico!) Quindi: mantenere la calma (!!!), ragionare, pensare dove trovare una Farmacia aperta di sabato notte o domenica mattina, cercare un percorso autobus notturno, assicurarsi di avere i soldi per comprarla e/o cercare di fare una colletta lampo o chiedere elemosina ai barboni della notte.

7 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
E POI: Farmacia trovata! Soldi fatti! Ci vuole la ricetta del medico curante. La ragazza non vuole: il medico è amico di famiglia! Convincere la ragazza che esiste il segreto professionale. E’ domenica e il medico riceve il giovedì (cazz…) Ginecologo? Lei ha vergogna, vuole una donna medico! Trovata! E i soldi?

8 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
E POI: Altra colletta ma soldi fatti! E’ lunedì…Siamo nei tempi? Chissà… La ragazza ha paura: “mi cresceranno i peli?” Tranquillizzarla che i peli già ce li ha!!! Dove nascondere lo scatolo delle pillole? A casa di lui… 2 volte al giorno per 3 giorni portare pillola a lei… Etc…Etc…

9 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
TROVARE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO QUINDI NON E’ FACILE. AZZ…PERCHE’ E’ FACILE TROVARE LA RAGAZZA DEL GIORNO PRIMA ?!?!?! METTIAMO IN MANIERA OTTIMISTICA CHE LA RAGAZZA E’ STATA TROVATA…

10 LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO
MA SE NON E’ UNA FEMMINA COSì CHI CAZZO TE LO FA FARE!!??!


Scaricare ppt "LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO"

Presentazioni simili


Annunci Google