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PubblicatoGiannino D andrea Modificato 10 anni fa
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Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini
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MEDIA REVOLUTION Evoluzioni e cambiamenti provocati nel mondo della comunicazione dimpresa dallo sviluppo digitale dei mezzi.
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I drivers del cambiamento Gli sviluppi tecnologici Il diffondersi di nuovi stili di vita nella società hanno innescato una rivisitazione del concetto stesso di comunicazione.
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Lavvento del digitale
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New Media Chioschi Interattivi Home Video CD ROM Video Metro Internet E-mail Web Canali Video Games... Cinema Multisale Instant Messenger Chat Mobile messages... Digitale TV Radio Poster-Impianti... Palmari ? Immigrati e Minoranze Etniche Video Taxi Stampa Free Press Radio In store Ip Digitale Personalizzate Ip TV Tv di Quartiere
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Internet Un canale in espansione.
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Un media sempre presente
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Un ambiente completo e trasversale
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Aumentano gli investimenti
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Anche se di entità ancora ridotta
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- Ha familiarizzato con le nuove tecnologie -Ha imparato a utilizzarle a seconda dei propri bisogni comunicativi e delle esigenze del momento Ha raggiunto la consapevolezza di essere protagonista. Il consumatore:
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Le tecnologie nelle case degli italiani
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I bisogni comunicativi
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Linformarsi
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La frammentazione dei canali ha generato: una dispersione dei target, che consapevoli delle potenzialità dei diversi mezzi hanno iniziato a fruire dei contenuti indipendentemente dalla piattaforma.
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Le aziende Non possono esimersi dal seguire e accompagnare il consumatore nei territori mediali, in cui egli decide di muoversi.
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La marca ha comunicato con la pubblicità, ma è la relazione con le persone che deve cominciare a costruire nuovi rapporti. Guido Barilla, presidente Barilla G. e R. F. lli Spa
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Le scelte Monocanale Multimediale Product Centric Consumer Centric Brand Idea Brand Experience
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La risposta di chi comunica
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Un nuovo approccio La logica Touch-points Media is: Any Touch-points between the Brand and the consumer. Edoardo Brioschi
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I messaggi raggiungono i consumatori attraverso innumerevoli Touch-points per colpirlo nel luogo e nel momento in cui è più ricettivo.
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La ricerca di Engagement New Media Non conventional BRAND EXPERIENCE
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Le forme non convenzionali Viral Marketing
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Guerrilla Marketing
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Street Marketing
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Advertainment Advertising + entertainment Hammer & Coop
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Ad oggi solo poco aziende possono permettersi di ricercare un incremento della Brand Equity investendo cifre importanti in attività dagli esiti incerti e non sempre quantificabili.
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Il mercato La tv si riconferma regina, ma ….
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… i New Media la affiancheranno, ricercando Accountability per mezzo di nuovi modelli di misurazione.
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"Non tutto ciò che conta è misurabile e … non tutto ciò che è misurabile conta." (Albert Einstein) Oggi, ciò che conta è sempre più misurabile."
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Con lobiettivo di soddisfare efficacemente, i numerosi bisogni comunicativi generati dal fenomeno della Media revolution La Nuova Comunicazione si caratterizzerà per soluzioni a 360°, in cui il messaggio, libero dalla piattaforma, e veicolato attraverso Vecchi e Nuovi Mezzi, sarà in grado di coinvolgere anche i target più difficili da raggiungere.
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Il nuovo si aggiunge, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Lavoisier
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