Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNoelia Pappalardo Modificato 10 anni fa
1
SINTOMATOLOGIA CRISI INTERNE - AMBIENTE COSTI AMBIENTALI CONFLITTUALITA ESTERNA INCIDENTI - PRODUTTIVITA AUMENTO DEI COSTI CALO DI FATTURATO PROBLEMI DI REDDIVITA SCARTO IN AUMENTO - SICUREZZA INFORTUNI CONFLITTUALITA INTERNA - COINVOLGIMENTO MENTALITA DISOMOGENEA DISAFFEZIONE BASSO SENSO DI APPARTENENZA
2
CRISI Deriva dal verbo greco KRINO: separare, analizzare, scomporre il fenomeno.
3
C.R.E.A. E UNICO PERCHE: E UNA STRATEGIA CHE PUNTA ALLO SVILUPPO DELLAZIENDA… E UNA STRATEGIA CHE PUNTA ALLO SVILUPPO DELLAZIENDA…
4
ORGANIZZAZIONE : ORGANIZZAZIONE : sincronizzazione, sincronizzazione, processi coordinati processi coordinati che puntano ad unico che puntano ad unico obiettivo finale obiettivo finale
5
C OINVOLGI CONDIVIDI CON DISCIPLINA I VALORI AZIENDALI
6
R IALLINEA DEFINISCI GLI OBIETTIVI SFIDANTI DI SQUADRA PER DISTINGUERTI
7
E VOLVI CREA UNA MENTALITA SNELLA E RENDILA SISTEMATICA
8
A GISCI PROMUOVI IL CAMBIAMENTO PERSISTENTE COLLABORANDO CON I TUOI UOMINI
9
C.R.E.A. C.R.E.A. Coinvolgi Riallinea Evolvi Agisci SFRUTTA LE OPPORTUNITA DELLA CRISI 10 maggio 2012, ore 16:00 Auditorium Giorgio Fini, Via Bellinzona 27/a - Modena
10
LA CRISI AGGRAVA I FATTORI AZIENDALI GIA STRESSATI CRISI
11
LA CRISI HA SEMPRE UNA CAUSA INTERNA ALLAZIENDA CAUSA INTERNA CAUSA INTERNA
13
COINVOLGERE I COLLABORATORI NEL PROGETTO ATTRAVERSO LORGANIZZAZIONE ORGANIZZAZIONE
14
IDEEIDEE RISORSE UMANE ANALISIANALISI RISULTATIRISULTATI AZIONIAZIONI COINVOLGI RIALLINEA EVOLVI AGISCI AGISCI AGISCI AGISCIC.R.E.A.C.R.E.A. PROCESSIPROCESSI OBIETTIVIOBIETTIVI CRESCITACRESCITA STRATEGIA AZIENDALE MOTIVAZIONIMOTIVAZIONI PLANPLAN DODO TARGETTARGET CHECKCHECK
15
SOLO UN GIOCO DI SQUADRA PUO RISPONDERE ALLE PUO RISPONDERE ALLE CRESCENTI RICHIESTE CRESCENTI RICHIESTE DEL MERCATO… DEL MERCATO…
16
BENEFICI NON MI SENTO PIU SOLO A SOPPORTARE LA CRESCITA PERCHE LA CONDIVISIONE DEI VALORI AZIENDALI E UN DATO STABILE E DIFFUSO
17
BENEFICI GLI OBIETTIVI AZIENDALI SONO VISSUTI COME COINVOLGENTI E CHIARI E NON COME OSCURI E SUBITI A VANTAGGIO DI QUALCUN ALTRO
18
BENEFICI A TUTTI I LIVELLI GERARCHICI SI IMPARA A CONFRONTARSI CON DATI OGGETTIVI ASSUMENDOSI LA RESPONSABILITA DEI RISULTATI PERCHE LETICA SI MISURA SUI RISULTATI CONCRETI
19
BENEFICI I RISULTATI SONO OTTENUTI IN MODO STABILE GLI OBIETTIVI MACROECONOMICI DELLA DIREZIONE AZIENDALE VENGONO FACILMENTE SCOMPOSTI DALLA LEADERSHIP INTERMEDIA IN MICROBIETTIVI COMPRENSIBILI E RAGGIUNGIBILI DA TUTTI ATTRAVERSO LIMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI CHIARI E PROCEDURE SU MISURA CONDIVISE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.