La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SINTOMATOLOGIA CRISI INTERNE - AMBIENTE COSTI AMBIENTALI CONFLITTUALITA ESTERNA INCIDENTI - PRODUTTIVITA AUMENTO DEI COSTI CALO DI FATTURATO PROBLEMI DI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SINTOMATOLOGIA CRISI INTERNE - AMBIENTE COSTI AMBIENTALI CONFLITTUALITA ESTERNA INCIDENTI - PRODUTTIVITA AUMENTO DEI COSTI CALO DI FATTURATO PROBLEMI DI."— Transcript della presentazione:

1 SINTOMATOLOGIA CRISI INTERNE - AMBIENTE COSTI AMBIENTALI CONFLITTUALITA ESTERNA INCIDENTI - PRODUTTIVITA AUMENTO DEI COSTI CALO DI FATTURATO PROBLEMI DI REDDIVITA SCARTO IN AUMENTO - SICUREZZA INFORTUNI CONFLITTUALITA INTERNA - COINVOLGIMENTO MENTALITA DISOMOGENEA DISAFFEZIONE BASSO SENSO DI APPARTENENZA

2 CRISI Deriva dal verbo greco KRINO: separare, analizzare, scomporre il fenomeno.

3 C.R.E.A. E UNICO PERCHE: E UNA STRATEGIA CHE PUNTA ALLO SVILUPPO DELLAZIENDA… E UNA STRATEGIA CHE PUNTA ALLO SVILUPPO DELLAZIENDA…

4 ORGANIZZAZIONE : ORGANIZZAZIONE : sincronizzazione, sincronizzazione, processi coordinati processi coordinati che puntano ad unico che puntano ad unico obiettivo finale obiettivo finale

5 C OINVOLGI CONDIVIDI CON DISCIPLINA I VALORI AZIENDALI

6 R IALLINEA DEFINISCI GLI OBIETTIVI SFIDANTI DI SQUADRA PER DISTINGUERTI

7 E VOLVI CREA UNA MENTALITA SNELLA E RENDILA SISTEMATICA

8 A GISCI PROMUOVI IL CAMBIAMENTO PERSISTENTE COLLABORANDO CON I TUOI UOMINI

9 C.R.E.A. C.R.E.A. Coinvolgi Riallinea Evolvi Agisci SFRUTTA LE OPPORTUNITA DELLA CRISI 10 maggio 2012, ore 16:00 Auditorium Giorgio Fini, Via Bellinzona 27/a - Modena

10 LA CRISI AGGRAVA I FATTORI AZIENDALI GIA STRESSATI CRISI

11 LA CRISI HA SEMPRE UNA CAUSA INTERNA ALLAZIENDA CAUSA INTERNA CAUSA INTERNA

12

13 COINVOLGERE I COLLABORATORI NEL PROGETTO ATTRAVERSO LORGANIZZAZIONE ORGANIZZAZIONE

14 IDEEIDEE RISORSE UMANE ANALISIANALISI RISULTATIRISULTATI AZIONIAZIONI COINVOLGI RIALLINEA EVOLVI AGISCI AGISCI AGISCI AGISCIC.R.E.A.C.R.E.A. PROCESSIPROCESSI OBIETTIVIOBIETTIVI CRESCITACRESCITA STRATEGIA AZIENDALE MOTIVAZIONIMOTIVAZIONI PLANPLAN DODO TARGETTARGET CHECKCHECK

15 SOLO UN GIOCO DI SQUADRA PUO RISPONDERE ALLE PUO RISPONDERE ALLE CRESCENTI RICHIESTE CRESCENTI RICHIESTE DEL MERCATO… DEL MERCATO…

16 BENEFICI NON MI SENTO PIU SOLO A SOPPORTARE LA CRESCITA PERCHE LA CONDIVISIONE DEI VALORI AZIENDALI E UN DATO STABILE E DIFFUSO

17 BENEFICI GLI OBIETTIVI AZIENDALI SONO VISSUTI COME COINVOLGENTI E CHIARI E NON COME OSCURI E SUBITI A VANTAGGIO DI QUALCUN ALTRO

18 BENEFICI A TUTTI I LIVELLI GERARCHICI SI IMPARA A CONFRONTARSI CON DATI OGGETTIVI ASSUMENDOSI LA RESPONSABILITA DEI RISULTATI PERCHE LETICA SI MISURA SUI RISULTATI CONCRETI

19 BENEFICI I RISULTATI SONO OTTENUTI IN MODO STABILE GLI OBIETTIVI MACROECONOMICI DELLA DIREZIONE AZIENDALE VENGONO FACILMENTE SCOMPOSTI DALLA LEADERSHIP INTERMEDIA IN MICROBIETTIVI COMPRENSIBILI E RAGGIUNGIBILI DA TUTTI ATTRAVERSO LIMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI CHIARI E PROCEDURE SU MISURA CONDIVISE


Scaricare ppt "SINTOMATOLOGIA CRISI INTERNE - AMBIENTE COSTI AMBIENTALI CONFLITTUALITA ESTERNA INCIDENTI - PRODUTTIVITA AUMENTO DEI COSTI CALO DI FATTURATO PROBLEMI DI."

Presentazioni simili


Annunci Google