Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoErminia Di stefano Modificato 10 anni fa
2
2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe
3
2004: UN ANNO IN CIFRE La Ricerca: Landamento del fatturato Fatturato 2005 per tipologie di ricerca Andamento del fatturato 2004-2005 per tipologia I settori oggetto di ricerca La Pubblicità: Lo scenario del mercato
4
LANDAMENTO DEL FATTURATO
5
2005: UN ANNO IN CIFRE Fatturato (mio euro) 2001 20022003 20042005 Tot.Associati 314 332 377 406 437 Tot.Italia 480 490 515 533 550 (stima) Assirm rappresenta circa l'80% del mercato Fonte: ASSIRM
6
ACQUISITO E FATTURATO CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori in mio. euro (+ 7,1%)(+ 7,6%)
7
FATTURATO 2005 ISTITUTI ASSIRM PER TIPOLOGIA TOTALE ISTITUTI ASSIRM
8
COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER TERRITORIO Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
9
COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA DI RICERCA/SERVIZI Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
10
RICERCHE SU PANEL: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA DI PANEL Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
11
RICERCHE AD HOC: FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA AD HOC Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
12
RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
13
RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
14
Prima rilevazione sul totale associati (Panel + Ad Hoc) RICERCHE QUALITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
15
ANDAMENTO DEL FATTURATO 2004-2005 PER TIPOLOGIA ISTITUTI ASSIRM DI RICERCA AD HOC
16
FATTURATO RICERCHE AD HOC PER TERRITORIO - CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base: Totale Solo Istituti Ad Hoc associati ad Assirm - Valori percentuali
17
RICERCHE QUANTITATIVE PER TIPOLOGIA: CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali
18
RICERCHE QUANTITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali
19
RICERCHE QUALITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO 2004 - 2005 Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali
20
I SETTORI OGGETTO DI RICERCA (ISTITUTI AD HOC + PANEL)
21
RIPARTIZIONE DEGLI INVESTIMENTI IN RICERCHE DI MERCATO - ANNO 2005 vs 2004
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.