Scaricare la presentazione
1
MODELLO DI ABELL E MODELLO DELLE 5 FORZE DI PORTER (o modello della concorrenza allargata)
2
MODELLO DI ABELL FUNZIONI D’USO CLIENTI TECNOLOGIE
3
Accessori Abbigliamento Cravatte Marinella
FUNZIONI D’USO Accessori Abbigliamento Lusso (status) Occasioni importanti Cravatte Marinella Classico (apparire) Uso quotidiano CLIENTI Uomini giovani Donne giovani Uomini adulti Donne adulte Artigianale Industriale TECNOLOGIE
4
MODELLO DI PORTER FORNITORI Potere contrattuale IMPRESA
CONCORRENTI DIRETTI Minaccia di nuovi entranti Minaccia di prodotti sostitutivi POTENZIALI NUOVI ENTRANTI PRODOTTI SOSTITUTIVI Potere contrattuale CLIENTI
5
Designer, cotonifici, lanifici, ecc. FORNITORI
Potere contrattuale IMPRESA CONCORRENTI DIRETTI MARINELLA Altre imprese del business moda, altre imprese di altri business Produttori di gemelli da polso, fazzoletti da taschino Minaccia di nuovi entranti Minaccia di prodotti sostitutivi POTENZIALI NUOVI ENTRANTI PRODOTTI SOSTITUTIVI Settepieghe, Cantini Potere contrattuale Uomini adulti, altri (con funzione di regalo) CLIENTI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.