La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PARACADUTE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PARACADUTE."— Transcript della presentazione:

1 PARACADUTE

2 UNA BREVE STORIA Charles Plumb, era pilota di un aereo da guerra nella guerra del Vietnam. Dopo molte missioni di guerra, il suo aereo fu abbattuto da un missile. Plumb si lanciò con il paracadute, fu catturato e trascorse sei anni in una prigione del Vientnam del Nord. Al ritorno negli Stati Uniti, dava conferenze narrando la sua odissea, e quello che aveva imparato nella sua prigionia. Un giorno si trovava in un ristorante e un uomo lo salutò:

3 Gli disse: “Salve!, lei è Charles Plumb, era pilota nel Vietnam e l’hanno abbattuto, ¿vero?“. “E lei, come fa a sapere questo?", gli chiese Plumb. "Perché io impacchettavo il suo paracadute. Sembra che abbia funzionato bene, vero?" Plumb quasi rimase soffocato dalla sorpresa e con molta riconoscenza rispose. "Certo che ha funzionato, altrimenti oggi io non sarei qui“.

4 Stando da solo Plumb non potè dormire quella notte, meditando.
Si domandava “Quante volte avevo visto sulla portaaerei quell’uomo e non gli ho mai detto neppure «Buon giorno!»”, io ero un arrogante pilota e lui un umile marinaio. Pensò anche alle ore che quel marinaio trascorse all’interno della nave avvolgendo i fili di seta di ogni paracadute, avendo nelle sue mani la vita di qualcuno che non conosceva.

5 Adesso, Plumb incomincia le sue conferenze domandando ai suoi ascoltatori:
“Chi ha impacchettato oggi il tuo paracadute?" Tutti abbiamo qualcuno il cui lavoro è importante perché noi possiamo riuscire ad andare avanti. Abbiamo bisogno di molti paracadute durante il giorno: uno fisico, uno emozionale, uno mentale e anche uno spirituale.

6 A volte, nelle sfide che la vita ci presenta ogni giorno, perdiamo di vista quello che conta veramente e le persone che ci salvano nel momento opportuno senza che noi glielo chiediamo. Tralasciamo di salutare, di ringraziare, di porgere gli auguri a qualcuno, o anche di dire una parola gentile solo come gesto di cortesia.

7 Oggi, questa settimana, quest’anno, ogni giorno, cerca di accorgerti chi è che avvolge il tuo paracadute, e ringrazialo. Anche se non hai niente di importante da dire, manda questo messaggio a chi o a quanti qualche volta lo hanno fatto. E mandalo anche a chi ancora non l’ha fatto.

8 Le persone che vivono intorno a te si accorgeranno del gesto, e te lo restituiranno avvolgendo il tuo paracadute con lo stesso affetto. Tutti abbiamo bisogno di tutti, per questo dimostra loro la tua riconoscenza.

9 A volte le cose più importanti della vita solo richiedono azioni semplici.
Solo una telefonata, un sorriso, un grazie, un Ti Voglio Bene, un Ti Amo. Grazie per tutti i favori che ho ricevuto da Te senza averli meritati e per i quali non ti ho mai ringraziato. Che tu abbia una splendida giornata.


Scaricare ppt "PARACADUTE."

Presentazioni simili


Annunci Google