La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Música: Maria matrem Llibre Vermell de Montserrat sXIV Monges de Sant Benet de Montserrat IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Música: Maria matrem Llibre Vermell de Montserrat sXIV Monges de Sant Benet de Montserrat IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO."— Transcript della presentazione:

1

2 Música: Maria matrem Llibre Vermell de Montserrat sXIV Monges de Sant Benet de Montserrat IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

3 Il Mistero dellAssunzione Secondo la tradizione di Gerusalemme, Maria morì sul Monte di Sion, e gli apostoli la seppellirono nella valle del Cedro, dove dopo 3 giorni fu ASSUNTA in cielo Tomba di Maria sul M.Cedro Dormizione di Maria sul M. Sion

4 Su questi monti Maria si incontrò con la cugina e con lumanità intera Monti della Giudea

5 Su questi monti Maria incontrò Dio Tomba del Cedró Lc 1,39-45 In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una citt à di Giuda. Entrata nella casa di Zaccar ì a, salutò Elisabetta.

6 LArca della Alleanza entrò nel Tempio (1 a lettura) Portando Gesù nel suo seno, Maria fa entrare Dio in terra Casa di Elisabetta

7 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.

8 Per mezzo di due madri, Dio si fa presente tra noi Siamo tra coloro che generano Dio ?

9 Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: « Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!

10 Per Maria, Dio è SORGENTE inesauribile di benedizioni LAcqua della Vita zampilla costantemente dentro di noi Antica sorgente dAin Karem (Vigna feconda)

11 A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell adempimento di ciò che il Signore le ha detto ».

12 Interno della casa Con la visita a Elisabetta, MARIA manifesta il suo essere piena di Dio Con la visita di Maria, tutti siamo riempiti di Dio

13 Allora Maria disse: « L anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perch é ha guardato l umilt à della sua serva.

14 Basilica della Dormizione Dedicata il 15 agosto Lei è la Sposa, alla destra di Dio alla destra di Dio (Salmo) (Salmo) Il Signore fa diventare grande la sua piccolezza

15 D ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l Onnipotente

16 La morte è il PASSO verso la beatitu- dine Di generazione in generazione in generazione la chiamiamo beata la chiamiamo beata Interno della Dormizione

17 e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono.

18 DIO AMA tutte le generazioni umane In Maria, Dio ama tutte le donne, tutti i piccoli.. Cristo e le donne bibliche (baldacchino)

19 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote.

20 Dio ricolma di beni chi è vittima della prepotenza, e lascia a mani vuote i potenti La forza di Dio rovescia i valori Ingresso nella Tomba del M. Cedro

21 Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre ». Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

22 chi crede in Gesù risusciterà (2 a lett,) Lei è la prima tra gli uomini Iconostasi e tomba vuota di Maria

23 Signore, facci POVERI come Maria, per ritrovarci con Lei, la prima tra i beati

24 Oggi tutti la chiamiamo beata


Scaricare ppt "Música: Maria matrem Llibre Vermell de Montserrat sXIV Monges de Sant Benet de Montserrat IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO."

Presentazioni simili


Annunci Google