La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARIA: la donna del SI. M a r i a è s t a t a s c e l t a d a D i o p e r u n c o m p i t o g r a n d i s s i m o : e s s e r e m a d r e d i G e s ù,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARIA: la donna del SI. M a r i a è s t a t a s c e l t a d a D i o p e r u n c o m p i t o g r a n d i s s i m o : e s s e r e m a d r e d i G e s ù,"— Transcript della presentazione:

1 MARIA: la donna del SI

2 M a r i a è s t a t a s c e l t a d a D i o p e r u n c o m p i t o g r a n d i s s i m o : e s s e r e m a d r e d i G e s ù, i l f i g l i o d i D i o. C h e g r a n d e p r o g e t t o p e r u n a r a g a z z a c o s ì g i o v a n e e c o s ì s e m p l i c e !

3 Anche noi, tutti i giorni, seguendo lesempio di Maria, possiamo imparare a dire i nostri si: ai genitori, agli insegnanti, ai fratelli … a Dio … Ma Maria non ha avuto paura … Ha ascoltato Dio e lo ha seguito con fiducia: si è fatta strumento di Dio.

4 Dal Vangelo secondo Luca (1,26-38)

5

6 Ripetiamo insieme: Maria, è grande la tua fede.

7 Maria, tu non vedevi Dio, ma vivevi come se lo vedessi. Egli non era un estraneo per te. Ti affidavi a lui come un bimbo che si abbandona fiducioso tra le braccia della mamma. Aiutaci tu, Maria, a pensare a Dio con fiducia e amore, sempre. TUTTI : Maria, è grande la tua fede. la tua fede. Grazie, Maria per il tuo "Sì" che ha cambiato la storia del mondo. Di fronte a questo avvenimento non ti smarrisci. Rifletti. Interroghi. Rispondi. Sai che tutto è possibile a Dio.

8 Maria, ti sei resa del tutto disponibile a Dio.. Ciò che conta per te è ciò che conta per Dio. E dici: "Eccomi". Così il Figlio di Dio si fa uomo nel tuo grembo. Più che mai il tuo amore cresce e cresce lamore di Dio per te. TUTTI : Maria, è grande la tua fede. la tua fede.

9 Pensiamo a Maria … … u n a r a g a z z a s e m p l i c e, c o m e n o i …

10 … d i v e n t a l a m a d r e d e l n o s t r o S i g n o r e …

11 Con un SI, Maria riceve il DONO di Dio e si fa DONO per lumanità !

12 Ringraziamo Maria per il suo Eccomi e chiediamo la grazia di diventare, a nostra volta, SI A DIO, nel concreto della vita. Anche su noi, infatti, Dio ha dei progetti da realizzare: vuole farci DONO per il bene nostro e dell'umanità.

13 L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio,mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e santo é il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

14 I mille volti di Maria …

15

16

17

18

19 - Fine -


Scaricare ppt "MARIA: la donna del SI. M a r i a è s t a t a s c e l t a d a D i o p e r u n c o m p i t o g r a n d i s s i m o : e s s e r e m a d r e d i G e s ù,"

Presentazioni simili


Annunci Google