La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Celebrazione della Prima Confessione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Celebrazione della Prima Confessione"— Transcript della presentazione:

1 Celebrazione della Prima Confessione

2 Memoria del Battesimo

3 Quando eri ancora molto piccolo i tuoi genitori ti hanno portato in chiesa al fonte battesimale per farti diventare figlio di Dio e fratello di Gesù Cristo.

4 Al momento del Battesimo hai ricevuto una veste bianca Voleva significare che sei stato rivestito di Cristo

5 vuol dire che l’immagine di Cristo è stata impressa nella tua anima

6 Ma da quando sei divenuto responsabile delle tue azioni, il peccato ha come sporcato quella veste bianca

7 L’immagine di Cristo nella tua anima è stata offuscata

8

9 Con la confessione ricevi il perdono e l’abbraccio del PADRE Il PADRE vuole perdonare anche te come il figliuol prodigo

10 PER CHI SI DEVE ANCORA CONFESSARE PER CHI SI È GIÀ CONFESSATO
Grazie, Signore, del tuo perdono. Grazie perché ancora mi ami e hai bisogno di me per fare del bene. perché non solo mi hai perdonato, ma continui a considerarmi tuo figlio e a darmi fiducia. perché mi perdoni ancora, mi perdoni sempre e riempi il mio cuore di gioia e serenità. Pietà di me, o Dio, nel tuo amore, nella tua misericordia cancella il mio peccato. Lavami da tutte le mie colpe, allontana da me il mio peccato. Riconosco che ho sbagliato: ho peccato contro di Te, quello che mi hai proibito di fare io l’ho fatto. Pietà di me, o Dio.

11 PER CHI SI DEVE ANCORA CONFESSARE PER CHI SI È GIÀ CONFESSATO
Mi hai parlato nel cuore e mi hai detto di amare Ma le tue parole non le ho ascoltate. Perdonami o Padre buono. Mi hai dato l’esempio di Gesù obbediente Ma il tuo volere non l’ho compiuto. Mi hai donato lo Spirito per resistere al male Ma la via del bene non l’ho seguita. Mi hai dato i tuoi comandamenti per seguire le tue vie Ma io non li ho osservati. Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace. Aiutami dove c’è odio, a portare amore; dove c’è offesa, a portare perdono; dove c’è discordia, a portare unione; dove c’è errore, a portare verità; dove c’è dubbio, a portare fede; dove c’è disperazione, a portare speranza; dove ci sono le tenebre, a portare luce; dove c’è tristezza, a portare gioia.

12 PER CHI SI DEVE ANCORA CONFESSARE PER CHI SI È GIÀ CONFESSATO
Benedici il Signore, anima mia, perché Egli ha perdonato i miei peccati. Mi ha accolto tra le sue braccia e non si ricorda più delle mie offese. Egli mi aspettava con ansia e io finalmente sono tornato da Lui, mi ha aperto il suo cuore ed ora il mio è pieno di gioia. Benedici il Signore anima mia, non dimenticarti mai della sua bontà. Mi ricorderò sempre della tua misericordia e mi rivolgerò a Te sempre con tanta fiducia. Ti chiedo perdono, o Padre buono, per ogni mancanza di amore, per la mia debole speranza, e per la mia fragile fede. Domando a Te, Signore che illumini i miei passi, la forza di vivere con tutti i miei fratelli, nuovamente fedele al tuo Vangelo.

13 PER CHI SI DEVE ANCORA CONFESSARE PER CHI SI È GIÀ CONFESSATO
Mi rivolgo a te, Signore, pongo in te ogni fiducia. Tu vincerai la mia cattiveria: non dovrò arrossire. Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami verso la tua verità: tu sei il mio maestro. Non ricordare le mie mancanze ma prenditi cura di me nella tua bontà infinita: io non resterò deluso. Sei buono e giusto: indica la strada del bene ai peccatori, guida chi è semplice, insegna ai poveri le tue vie. Grazie, Signore, Tu mi perdoni sempre. Tu ascolti le mie parole. Tu mi accogli come un figlio, Tu fai nuove tutte le cose. Vieni a casa con me, accompagnami ogni giorno, restami vicino. Il mio cuore è accanto a te. Tu mi vuoi bene e mi perdoni sempre. Grazie, Signore

14 PER CHI SI DEVE ANCORA CONFESSARE PER CHI SI È GIÀ CONFESSATO
Signore, davvero il Tuo cuore è immenso. Dentro il Tuo cuore, oceano di amore, i miei peccati sono annegati e io sono rinato. Grazie, Signore, mio Salvatore. Signore, ho tanta voglia di diventare come Te, buono come Te. Signore, fa che i miei sentimenti diventino come i Tuoi, i miei pensieri come i Tuoi, il modo di agire come il Tuo. So che questo è il Tuo desiderio, che io cresca e diventi come Te. So che Tu mi aiuterai. Signore, fa' che io diventi sempre più come Te. Signore Gesù Cristo, Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, riconciliami con il Padre, nella grazia dello Spirito Santo; lavami nel tuo sangue dal peccato e fa' di me un uomo nuovo per la lode della tua gloria. Signore, abbi pietà. Riconosco i miei peccati, mi pento di ciò che ho combinato. Signore, abbracciami, attirami a Te, fai nuova la Tua amicizia con me. Signore, Tu solo sei il mio Salvatore. Il Tuo sangue versato sulla croce scenda su di me e mi faccia iniziare una nuova vita.

15 Ora siete tutti tra le braccia del Padre

16 Nome bambino

17 La veste è ritornata bianca come prima

18 L’immagine di Cristo nella vostra anima è stata ripristinata

19 Adesso è festa davvero


Scaricare ppt "Celebrazione della Prima Confessione"

Presentazioni simili


Annunci Google