La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Smettetela di disturbare il maestro!!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Smettetela di disturbare il maestro!!!"— Transcript della presentazione:

1

2 Smettetela di disturbare il maestro!!!
Un giorno alcune mamme portarono i loro figli a Gesù. Volevano che Gesù imponesse le mani sui bambini e li benedicesse. Gesù aveva insegnato per tutto il giorno. Andatevene Smettetela di disturbare il maestro!!! Non vedete che è occupato?

3 Non mandateli via. Lasciate che i bambini vengano me; non impediteglielo, perché Dio dà il suo regno a quelli che sono come loro!

4

5 Se tu fossi al posto di questi bambini cosa gli diresti?
Che cosa faresti? E Gesù cosa ti chiederebbe?

6 Vuole che siamo pieni della sua pace.
Una cosa che Gesù chiede ai noi tutti è PORTARE LA PACE a tutte le persone che incontriamo ogni giorno. Quando celebriamo il sacramento della Confessione siamo come questi bambini. Gesù vuole che nulla ci allontani da Lui, vuole che restiamo sempre nel suo amore. Vuole che siamo pieni della sua pace.

7 Tutti possiamo diventare seminatori di pace.
Se noi siamo nella pace di Gesù possiamo regalarla a tutti quelli che si stanno vicino: a casa, a scuola, a catechismo, tra gli amici …. Tutti possiamo diventare seminatori di pace. Tu cosa farai per diventarlo?

8 San Francesco d’Assisi era un uomo di pace.
La sua preghiera speciale ci ricorda come possiamo portare la pace di Gesù agli altri. Preghiamo insieme:

9 Fa di me uno strumento della tua pace.
O Signore, Fa di me uno strumento della tua pace. Dov’è odio, fa che porti l’amore. Dov’è offesa, fa che porti il perdono. Dov’è discordia, fa che porti l’unione. Dov’è dubbio, fa che porti la fede. Dov’è errore, fa che porti la verità. Dov’è disperazione, ch’io porti la speranza. Dov’è tristezza, fa che porti la gioia Dove sono le tenebre, fa che porti la luce. AMEN


Scaricare ppt "Smettetela di disturbare il maestro!!!"

Presentazioni simili


Annunci Google