La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011"— Transcript della presentazione:

1 Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

2 SaNTA TERESA DI LISIEUX E GESù BAMBINO
SaNTA TERESA DI LISIEUX E GESù BAMBINO San Filippo Neri Santa Gianna Beretta Molla San Giovanni Bosco Santa Lucia Santa Teresa di Lisieux

3 Canto iniziale Astro del ciel, pargol divin, mite agnello redentor!
Canto iniziale Astro del ciel, pargol divin, mite agnello redentor! Tu che i vati da lungi sognar, tu che angeliche voci annunziar, Rit. luce dona alle menti, pace infondi nei cuor. Tu di stirpe regale decor, tu virgineo, mistico fior… Tu disceso a scontare l’error, tu sol nato a parlare d’amor

4 Preghiera iniziale L1. Natale è alle porte. L’emozione cresce per l’accoglienza di un bambino che nasce per noi. T. Un segno piccolo. Quello di un bimbo ha un significato così grande: il figlio di Dio si fa uno di noi. L1. Il Natale non lo si può capire se non con il cuore. T. Ecco perché siamo qui a dire ancora una volta che vogliamo bene a Gesù. L1. Ti amiamo, Signore, con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la forza e con tutta la mente. T. Ti amiamo con tutti noi stessi e desideriamo vivere alla tua presenza perché tu sei il “Dio con noi”.

5 Preghiamo insieme Come si fa ad amarti bambino Gesù? Come si fa ad adorarti, piccolo come sei? Tu ci dice come fare: è la tua vita che parla a noi. “Amarci gli uni gli altri come tu ci ami”; questo ti basta per essere amato, questo ti basta per nascere e morire per noi. E allora, vieni, bambino Gesù che ci ameremo come ci hai insegnato tu. Amen.

6 La Parola – MT 18,1-5 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.

7 GESTO Alla fine della novena di Natale ci accosteremo alla piccola statua di Gesù bambino e la baceremo; con questo nostro gesto ci impegneremo anche a partecipare con gioia alla Santa Messa di Natale.

8 Storia

9 Preghiera RESPONSORIALE
Preghiera RESPONSORIALE Preghiamo insieme e diciamo: aiutaci ad amarti, Signore Ogni volta che diventiamo pigri, che facciamo fatica a vivere la fede nella nostra vita. Preghiamo. Perché impariamo a non vantarci delle grandi cose ma a cercare di fare con amore i piccoli doveri di ogni giorno. Preghiamo. Perché i missionari, sull’esempio di Santa Teresa di Gesù bambino, sappiano amare Gesù con tutto il cuore. Preghiamo. Padre Nostro

10 Impegno Oggi, per prepararmi al Natale, vivo un momento di preghiera davanti al presepe.

11 CANTO FINALE Andate per le strade in tutto il mondo chiamate i miei amici per far festa c’è un posto per ciascuno alla mia mensa Nel vostro cammino annunciate il Vangelo, dicendo: "E' vicino il Regno dei cieli". Guarite i malati, mondate i lebbrosi, rendete la vita a chi l'ha perduta. RIT. Vi è stato donato un amore gratuito: ugualmente donate con gioia e per amore. Con voi non prendete né oro né argento perché‚ l'operaio ha diritto al suo cibo. RIT.

12 Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011
Trovate questa proiezione nel sito Il Gruppo Giovani Zoppè Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011


Scaricare ppt "Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011"

Presentazioni simili


Annunci Google