La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mamme… per sempre Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. di loro,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mamme… per sempre Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. di loro,"— Transcript della presentazione:

1 Mamme… per sempre Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. di loro, dei nostri figli. Tu li hai amati prima ancora di noi. Tu li conosci da sempre. Prima che a noi, appartengono a te. Noi li abbiamo desiderati, attesi e li abbiamo affidati a te, prima che nascessero.

2 I figli sono il dono più grande che la vita ci ha fatto e noi madri non possiamo più esistere senza di loro… Un figlio ti cambia la vita. ti cambia la vita. Quanti sogni, quante dolcezze… quante dolcezze… quante speranze, quante attese… quanti silenzi, quanti timori, quante ansie, quante lacrime.

3 Noi mamme, come la tua, conosciamo e viviamo tutte le sfumature dellamore e del dolore. Niente e nessuno ci ferma: per loro siamo disposte a dare per loro siamo disposte a dare anche la vita, come Tu per noi. anche la vita, come Tu per noi. Il nostro amore, veramente, somiglia tanto al tuo. Noi, i nostri figli, li vogliamo buoni, belli, sani, bravi. Tu li vuoi santi Entra nella loro vita e compi quello che noi non siamo capaci di ottenere: con la grazia, la forza e la dolcezza del tuo Spirito piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.

4 Noi mamme vorremmo accompagnarli e restare accanto a loro per tutta la vita, vorremmo non lasciarli mai, vorremmo proteggerli, difenderli, sostenerli. difenderli, sostenerli. Vorremmo essere presenti e incontrarli nei momenti difficili, nelle fatiche, quando scende la sera, e portare con loro e per loro il peso della vita, il peso della vita, della croce che, prima o poi, ogni uomo, prima o poi, ogni uomo, ogni cristiano incontra sul suo cammino. Vorremmo poter dire ogni volta che ce nè bisogno, come quando erano piccoli e avevano paura del buio o di restare soli: Non temere, cè la mamma con te.

5 Vorremmo che la vita risparmiasse loro pene, sofferenze, delusioni. Vorremmo tutto ciò che vuoi tu, per il loro bene. Non ti chiediamo ricchezze, successo, potere: ti chiediamo per loro salute, pace, serenità, lavoro, amore e il pane quotidiano della fede, della speranza e della tua grazia. Che siano i figli della luce, della verità, della pace e che il mondo della verità, della pace e che il mondo che costruiranno sia migliore del nostro. Noi vogliamo figli riusciti, progettati da Te e non da noi. E quando un giorno ci chiamerai, resterai tu ci chiamerai, resterai tu a vegliare sulle loro storie, a sostenerli con la forza a sostenerli con la forza della tua Parola, a confortarli con la dolcezza della tua presenza.

6 Noi, allora, in unaltra dimensione, ma con lamore e la tenerezza di sempre, ma con lamore e la tenerezza di sempre, accanto a te, continueremo a ripetere, tutte le volte che ce ne sarà bisogno: Non temere. Cè il Signore con te, figlio mio Ci siamo e ci saremo con Lui ancora noi, le mamme, che qui sulla terra e dal cielo, saranno, per voi figli, per tutti i figli... saranno, per voi figli, per tutti i figli... Mamme che pregano Mamme che sognano Mamme che sperano Mamme che vegliano Mamme che amano Mamme… per sempre (Testo di sr. Mariarosaria Amato)

7 Mamme, voi siete gli angeli della terra, i nostri angeli. Mamma, la prima e lultima parola della nostra vita! La più dolce! AuguriMamma! Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Mamme… per sempre Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. di loro,"

Presentazioni simili


Annunci Google