La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi."— Transcript della presentazione:

1 Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi

2 Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce
Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.   Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori.   Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo.   Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.   O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa.   Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.   Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch'è sviato.   Dona ai tuoi fedeli  che solo in te confidano i tuoi santi doni.   Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen

3 Iniziazione cristiana
Gruppi Nazareth Iniziazione cristiana

4

5 Attività in corso Cartellone con il loro nome Noi preghiamo Segno della croce Alcune preghiere Ora Chi è Gesù?

6

7

8

9 Dall’inizio dell’anno
alla Festa di Cristo Re Il gruppo si trova per la prima volta Ognuno di noi ha un posto: come mai? Viene vissuto in parrocchia il rito di accoglienza Ci hanno invitato a fare un cammino. Cosa serve per un cammino? Il luogo della preghiera Non siamo soli in questo cammino … allora andiamo a cominciare

10 Dalla prima domenica di Avvento
fino all’inizio della Quaresima Chi è Gesù? Com’è la sua storia? La terra di Gesù Gesù è stato atteso e accolta da Maria La nascita di Gesù Attività di preparazione del presepe Giornata della santa infanzia Mese della pace Gesù fa parte di una famiglia Gesù riceve il Battesimo Gesù annuncia una “bella notizia” Rito della “consegna del Vangelo”

11 Domenica 2 marzo 2008 Prossimi appuntamenti
Domenica 27 gennaio (forse come festa dell’Unità pastorale) Domenica 2 marzo 2008 Rinnovo delle Promesse battesimali

12 Spirito del Signore, Spirito di saggezza e di discernimento,
Spirito di Cristo sapienza di Dio solo tu rischiari il nostro cammino. Spirito di giustizia e di umiltà, Spirito di Cristo amico dei poveri, solo tu ispiri le nostre scelte.

13 Spirito del Signore, Spirito di pace e di unità, Spirito di Cristo amico dei peccatori, solo tu converti le nostre vite. Spirito di coraggio e di perseveranza, Spirito di Cristo il testimone fedele, solo tu rendi saldi i nostri cuori. Spirito di misericordia e di fuoco, Spirito di Cristo dolce e mite di cuore, solo tu fai di noi la dimora di Dio. Amen.


Scaricare ppt "Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi."

Presentazioni simili


Annunci Google