La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato Sr Gabriella Gigliucci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato Sr Gabriella Gigliucci."— Transcript della presentazione:

1 PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato Sr Gabriella Gigliucci

2 PADRE Con il battesimo, essendo passati con CRISTO e in CRISTO dalla morte alla vita nuova possiamo dire: PADRE. PADRE che ci ami per primo. PADRE che ci ami per primo. PADRE perché ci perdoni quando siamo pentiti di vero cuore. PADRE perché ci perdoni quando siamo pentiti di vero cuore. PADRE che vieni incontro ad ogni nostra debolezza. PADRE che vieni incontro ad ogni nostra debolezza. PADRE che ci attendi con le braccia aperte quando ci allontaniamo da Te. PADRE che ci attendi con le braccia aperte quando ci allontaniamo da Te.

3 NOSTRO NOSTRO: perché è vinto ogni egoismo, ogni spirito di appropriazione. NOSTRO: perché è vinto ogni egoismo, ogni spirito di appropriazione. NOSTRO: perché il nuovo vincolo della fraternità. NOSTRO: perché il nuovo vincolo della fraternità. NOSTRO: perché non possiamo vivere solo per noi stessi. NOSTRO: perché non possiamo vivere solo per noi stessi. NOSTRO: perché non ci salviamo da soli. NOSTRO: perché non ci salviamo da soli. NOSTRO: perché Dio non fa preferenza di persone. NOSTRO: perché Dio non fa preferenza di persone.

4 CHE SEI NEI CIELI CIELI: la dimora del Totalmente Altro, del Trascendente. CIELI: la dimora del Totalmente Altro, del Trascendente. CIELI: sono coloro che portano limmagine del cielo tra gli uomini. CIELI: sono coloro che portano limmagine del cielo tra gli uomini. CIELI: sono il cuore dei giusti. CIELI: sono il cuore dei giusti. CIELI: sono coloro che vivono qui, ma sono protesi verso la Patria Eterna, amando come ama il Padre che è nei cieli CIELI: sono coloro che vivono qui, ma sono protesi verso la Patria Eterna, amando come ama il Padre che è nei cieli

5 SIA SANTIFICATO IL TUO NOME Santo, Santo, Santo è il Tuo nome Dio delluniverso. Santo, Santo, Santo è il Tuo nome Dio delluniverso. Il Tuo nome sia Santificato in mezzo al tuo popolo. Il Tuo nome sia Santificato in mezzo al tuo popolo. La vocazione alla santità di ogni battezzato, rende gloria a Dio e ci fa santi come Lui è Santo. La vocazione alla santità di ogni battezzato, rende gloria a Dio e ci fa santi come Lui è Santo.

6 VENGA IL TUO REGNO Il Tuo Regno che non è questione di cibo. Il Tuo Regno che non è questione di cibo. Il Tuo regno che è Regno di amore di giustizia di pace e di misericordia. Il Tuo regno che è Regno di amore di giustizia di pace e di misericordia. Il Tuo regno che viene dove cè il perdono, la condivisione, la mitezza, la fratellanza universale. Il Tuo regno che viene dove cè il perdono, la condivisione, la mitezza, la fratellanza universale. Il Tuo regno che è regno di amore eterno. Il Tuo regno che è regno di amore eterno.

7 SIA FATTA LA TUA VOLONTA Padre nelle Tue mani affido la mia vita. Padre nelle Tue mani affido la mia vita. Che la tua volontà si compia. Che la tua volontà si compia. Fare la Tua volontà è metterti al primo posto nella vita, negli affetti, in ogni circostanza, in ogni momento. Fare la Tua volontà è metterti al primo posto nella vita, negli affetti, in ogni circostanza, in ogni momento. Fare la Tua volontà è il vero bene più grande. Fare la Tua volontà è il vero bene più grande. Fare la Tua volontà non è amare solamente me, ma Te e tutti i fratelli. Fare la Tua volontà non è amare solamente me, ma Te e tutti i fratelli.

8 COME IN CIELO COSI IN TERRA In cielo ogni santo gode del bene massimo che è fare la volontà di Dio, cioè essere come Lui è. In cielo ogni santo gode del bene massimo che è fare la volontà di Dio, cioè essere come Lui è. In terra che è già il suo regno, come il cielo. Ogni uomo, pur nella lotta, nelle difficoltà, nelle prove e nelle gioie, unito intimamente a Lui, bene unico, fa la sua volontà. In terra che è già il suo regno, come il cielo. Ogni uomo, pur nella lotta, nelle difficoltà, nelle prove e nelle gioie, unito intimamente a Lui, bene unico, fa la sua volontà.

9 DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO Dacci il pane che sfami ogni fame delluomo. Dacci il pane che sfami ogni fame delluomo. Dacci di condividere ogni nostro avere e il nostro tempo con i fratelli. Dacci di condividere ogni nostro avere e il nostro tempo con i fratelli. Dacci il tuo Corpo, vero Pane, perché possiamo trasformarci in Te, e farci nutrimento per gli uomini che Ti cercano, che non Ti hanno mai trovato, che pur conoscendoti, fanno a meno di Te. Dacci il tuo Corpo, vero Pane, perché possiamo trasformarci in Te, e farci nutrimento per gli uomini che Ti cercano, che non Ti hanno mai trovato, che pur conoscendoti, fanno a meno di Te.

10 RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI Lavaci, purificaci da ogni male, da ogni egoismo, da ogni divisione. Lavaci, purificaci da ogni male, da ogni egoismo, da ogni divisione. Perdona i nostri peccati per amore del Tuo nome. Perdona i nostri peccati per amore del Tuo nome. Rendici umili per riconoscere il nostro peccato e per confidare solo nel Tuo Amore. Rendici umili per riconoscere il nostro peccato e per confidare solo nel Tuo Amore.

11 COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI Fa che non guardiamo alle offese ricevute, ma che rispondiamo benedicendo. Fa che non guardiamo alle offese ricevute, ma che rispondiamo benedicendo. Fa che sappiamo portare gli uni i pesi degli altri. Fa che sappiamo portare gli uni i pesi degli altri. Rendici costruttori di pace, di unità, di misericordia Rendici costruttori di pace, di unità, di misericordia Rendici capaci di essere portatori del Tuo Amore gratuito. Rendici capaci di essere portatori del Tuo Amore gratuito.

12 E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE Fa che la tentazione non abbia il sopravvento sul Tuo Amore e sulla tua grande misericordia. Fa che la tentazione non abbia il sopravvento sul Tuo Amore e sulla tua grande misericordia. Rendici forti nella prova, perseveranti nella fedeltà al Tuo Amore salvifico. Rendici forti nella prova, perseveranti nella fedeltà al Tuo Amore salvifico. Dacci la forza che ci necessita per essere Tuoi figli fedeli e gioiosi di testimoniarti. Dacci la forza che ci necessita per essere Tuoi figli fedeli e gioiosi di testimoniarti.

13 MA LIBERACI DAL MALE Liberaci dalla superficialità e dallabitudine. Liberaci dalla superficialità e dallabitudine. Liberaci dallegoismo e dalla sopraffazione. Liberaci dallegoismo e dalla sopraffazione. Liberaci dalla stupidità di crederci autosufficienti. Liberaci dalla stupidità di crederci autosufficienti. Liberaci dal pensare male degli altri. Liberaci dal pensare male degli altri. Liberaci per essere in pace con Te, in noi stessi e con tutti gli altri. Liberaci per essere in pace con Te, in noi stessi e con tutti gli altri.

14 AMEN ! Amen: sì Signore, io credo. Amen: sì Signore, io credo. Amen: sì, lo desidero. Amen: sì, lo desidero. Amen: sì è la cosa più bella che mi possa accadere. Amen: sì è la cosa più bella che mi possa accadere. Amen: sì, fiat, grazie, alleluia per sempre. Amen: sì, fiat, grazie, alleluia per sempre.

15 Ricrea in me la volontà di essere figlio per poter dire sempre: PADRE COSI SIA


Scaricare ppt "PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato Sr Gabriella Gigliucci."

Presentazioni simili


Annunci Google