La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare."— Transcript della presentazione:

1 In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI (1) e poi la voce IMPOSTAZIONI ACCOUNT (2)

2 Nella scheda della Posta Elettronica si dovrà cliccare sulla voce NUOVO (1) e, nella finestra che si aprirà successivamente, selezionare la prima voce (2). A questo punto cliccare su AVANTI (3)

3 In questa schermata è preferibile cliccare direttamente sulla configurazione manuale delle impostazioni (1), senza compilare nessun campo, e poi cliccare su AVANTI (2)

4 Successivamente bisogna selezionare la voce POSTA ELETTRONICA INTERNET (1) e cliccare su AVANTI (2)

5 Compilare i campi (1) con i codici ricevuti: indirizzo email, nome utente e password, POP3 e SMTP. Una volta completato linserimento dei dati, cliccare su ALTRE IMPOSTAZIONI (2)

6 Nella finestra delle impostazioni avanzate bisogna scegliere la scheda server della posta in uscita e selezionare le voci indicate (1 e 2) nellimmagine. Fatto ciò, cliccare su IMPOSTAZIONI AVANZATE (3)

7 Cliccare su Impostazioni avanzate (1) Selezionare lopzione che lascia una copia dei messaggi sul server (2). Avere cura di indicare un numero di giorni massimo non troppo alto (ad es. 5 giorni) e di far rimuovere i messaggi dopo leliminazione dalla posta eliminata (3). Al termine cliccare su OK (4)

8 Cliccare su FINE (1) La procedura di creazione del nuovo account è stata completata.


Scaricare ppt "In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare."

Presentazioni simili


Annunci Google