La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il rinnovo della

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il rinnovo della"— Transcript della presentazione:

1 il rinnovo della

2 Rinnovo della PEC Il rinnovo della consiste in una procedura automatizzata che puoi eseguire comodamente da studio; non è quindi necessario che ti rechi fisicamente presso gli sportelli Lextel in Tribunale.

3 Requisito essenziale Onde dare avvio alla procedura di rinnovo della PEC è necessario, quale requisito essenziale, disporre di unutenza sul portale La registrazione al portale di Lextel è semplice e gratuita.

4 Modalità di pagamento La registrazione sul portale permette la creazione e la gestione gratuita di un conto prepagato a scalare. Sarà possibile utilizzare questo conto per versare le somme necessarie al pagamento del canone annuo della casella.

5 Importo Limporto per il rinnovo della casella è di 5,40 IVA inclusa.

6 Collegati al sito e clicca sul tasto iscrizione.www.lextel.it

7 Compila il form di registrazione inserendo i tuoi dati anagrafici e scegliendo una UserName di iscrizione; la UserName deve essere composta da un numero minimo di 8 caratteri. Completa loperazione cliccando sul tasto salva che si trova a fondo pagina.

8 Onde perfezionare la registrazione al portale, dovrai attendere l inviata dal sistema al tuo indirizzo di posta elettronica; clicca sul link contenuto in essa per confermare lavvenuta registrazione. Il messaggio inviato in automatico dal sistema contiene anche la tua password provvisoria per accedere allarea riservata del portale.

9 Completata la fase di registrazione ti sarà possibile accedere allarea riservata utilizzando la UserName scelta in fase di registrazione e la password assegnata dal sistema e comunicata via . Inserisci la UserName e la Password negli appositi campi; clicca sul tasto entra per accedere.

10 Al primo accesso allarea riservata è necessario modificare la password, compilando - secondo le istruzioni a video - la scheda evidenziata.

11 Nel menù di sinistra, seleziona la penultima voce dallalto gestione PEC Clicca sulla voce Rinnovo PEC

12 Compila la scheda inserendo il nome e la user-Id della casella da rinnovare, così come mostrato nellimmagine seguente. Clicca sul tasto avanti per proseguire.

13 Seleziona la modalità di pagamento con la quale intendi procedere: - Per versamenti con bonifico bancario o bollettino postale dovrai utilizzare il conto prepagato. -Solo con la carta di credito potrai effettuare un versamento apposito. Scelta la modalità di pagamento, clicca sul tasto avanti.

14 Alla visualizzazione del riepilogo finale dei costi, clicca sul tasto avanti per completare loperazione

15 Al termine della procedura di rinnovo sarà visualizzato un messaggio che ti confermerà lavvenuto rinnovo della tua casella PEC.

16 Il versamento sul conto prepagato Per implementare il tuo conto prepagato, seleziona dal menù la voce il tuo conto.

17 Seleziona la voce modulo di versamento.

18 Nella schermata modulo di versamento, puoi indicare limporto che intendi accreditare - il rinnovo della PEC ha un costo 5,40 (IVA compresa) - e la modalità con la quale intendi effettuare loperazione.

19 Se decidi di versare mediante bonifico bancario, il sistema, dopo che avrai cliccato sul tasto avanti… …ti proporrà gli estremi necessari ad effettuare loperazione secondo la modalità da te richiesta. Appunta le informazioni essenziali. Clicca sul tasto conferma.

20 Nellultima schermata avrai modo di visualizzare un avviso contenente il numero di prenotazione del tuo versamento. Tale numero, preceduto dalla sigla AB, dovrà essere obbligatoriamente riportato nella causale del bonifico.

21 Inviata copia del versamento agli uffici della Lextel, la somma prenotata sarà tempestivamente accreditata sul conto prepagato. Contestualmente sarà emessa fattura. Per completare la procedura di versamento invia copia della distinta del bonifico bancario a mezzo fax o e- mail.

22 Per informazioni Customer Care Grazie per lattenzione !!!


Scaricare ppt "Il rinnovo della"

Presentazioni simili


Annunci Google