La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo."— Transcript della presentazione:

1 Come trovare una risorsa elettronica?

2 Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo oppure quelli presenti in rete in versione open access; all'interno di molte banche dati e altri servizi digitali, è possibile trovare il pulsante di Link Up che permette di accedere alla copia elettronica del documento (full text disponibile solo in caso di rivista open access o in abbonamento all’Università). Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo oppure quelli presenti in rete in versione open access; all'interno di molte banche dati e altri servizi digitali, è possibile trovare il pulsante di Link Up che permette di accedere alla copia elettronica del documento (full text disponibile solo in caso di rivista open access o in abbonamento all’Università).

3 Link Up Anche l’accesso a Link Up avviene dal portale. Dal menu seleziona la voce Risorse e clicca Riviste e libri elettronici.

4 Link Up Stai cercando un ejournal? Seleziona la voce Riviste elettroniche...

5 Link Up …e scegli un’opzione di ricerca. Ricorda che le modalità di ricerca più semplici da utilizzare sono quelle per titolo e per disciplina.

6 Link Up La ricerca per titolo ti permette di lanciare una ricerca inserendo in stringa le parole significative del titolo della rivista (non del titolo dell’articolo che stai cercando). Architectural History

7 Link Up La ricerca per disciplina ti permette di scegliere l’area disciplinare (colonna di sinistra) e il campo d’interesse specifico (colonna di destra). Confermando con il tasto Vai otterrai come risultato, un gruppo di riviste tematicamente affini alla ricerca impostata.

8 Link Up Per arrivare al full text di un articolo ti basterà selezionare la rivista e immettere in questa form l’anno di pubblicazione, il volume sul quale l’articolo è stato pubblicato e il n. della pagina iniziale. Conferma l’operazione con il tasto Vai.

9 Arriverai in pochi click all’articolo in formato full text.

10 Link Up Cerchi un ebook? Seleziona la voce Libri elettronici….

11 Link Up scelta l’opzione di ricerca (per titolo, per autore, per fornitore), immetti i dati e conferma con il tasto Vai.

12 Link Up Anche in questo caso arriverai in pochi click all’ebook ricercato.


Scaricare ppt "Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo."

Presentazioni simili


Annunci Google