La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La beata Vergine Maria, madre del Signore nostro Gesù Cristo, è il rifugio generale di tutti i peccatori che a lei ricorrono per ottenere misericordia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La beata Vergine Maria, madre del Signore nostro Gesù Cristo, è il rifugio generale di tutti i peccatori che a lei ricorrono per ottenere misericordia."— Transcript della presentazione:

1

2 La beata Vergine Maria, madre del Signore nostro Gesù Cristo, è il rifugio generale di tutti i peccatori che a lei ricorrono per ottenere misericordia. È chiamata madre di tutti i giusti che lamano con tutto il cuore per ottenere la grazia. È riconosciuta Signora comune da tutti quelli che in qualsiasi Ordine sono al servizio di Cristo e in lei confidano per conseguire la gloria. Con ferma certezza sappiamo che ella ottiene tutto questo da suo Figlio.

3

4 Se si fa, però, una rassegna di tutti gli Ordini appare con facilità che gli altri frati hanno come fondatore un santo particolare: a lui si rivolgono come a speciale rifugio, padre particolare e proprio signore quando, per suo mezzo, chiedono a Dio un favore o per se stessi o per il loro Ordine.

5 I frati invece dellOrdine specificamente consacrato alla Nostra Signora, e distinto quindi a ragione con il suo nome, sono dedicati in modo particolare al servizio di lei e allinfuori di lei non hanno un santo come fondatore a cui, come a speciale rifugio, padre singolare e proprio signore possano e debbano ricorrere quando vogliono per sua intercessione ottenere un favore per sé o per lOrdine.

6 È evidente quindi che la Nostra Signora non ha voluto dare un particolare santo fondatore ai frati del suo Ordine, proprio perché si potesse capire che è lei – quale rifugio generale, madre universale e signora comune – ad ottenere dal suo Figlio per tutti i frati del suo Ordine misericordia, grazia e gloria.

7 I frati perciò a lei devono rivolgersi come a speciale rifugio, madre singolare e propria signora, quando vogliono ottenere una grazia per sé o per lOrdine. Che grande onore è quello dei frati dellOrdine della Nostra Signora: non solo la riconoscono generale avvocata dellOrdine, ma sperimentano anche la cura speciale che ha di loro e dellOrdine intero.


Scaricare ppt "La beata Vergine Maria, madre del Signore nostro Gesù Cristo, è il rifugio generale di tutti i peccatori che a lei ricorrono per ottenere misericordia."

Presentazioni simili


Annunci Google