La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assemblea dei soci Fornovo di Taro, 24 gennaio 2011 in convocazione dopo il 29 dicembre2010 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assemblea dei soci Fornovo di Taro, 24 gennaio 2011 in convocazione dopo il 29 dicembre2010 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA."— Transcript della presentazione:

1 Assemblea dei soci Fornovo di Taro, 24 gennaio 2011 in convocazione dopo il 29 dicembre2010 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- 1

2 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- Preventivi 2009-2010-2011 2

3 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- 3 Confronto preventivo 2010 e 2011 Evidenziati in grigio i servizi che di anno in anno si sono aggiunti. È da rilevare che: - il servizio minori nel 2010 conteneva inserimenti lavoro disabili e servizi relativi al centro Brunelli, dal 2011 collocati nel centro di costo del servizio disabili adulti - il centro di costo casa di riposo di Compiano è di 2.201.080. la differenza è dovuta alla riaggregazione in questo c. di c. di ciò che è imputato nel solo bilancio generale.

4 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- 4 I finanziamenti ad ASP

5 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- 5 I finanziamenti ad ASP (2) 31% Trasferimenti AUSL e distretto 23,9% Trasferimenti AUSL e distretto

6 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- Gli impieghi di ASP 6

7 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- Gli impieghi di ASP 7 Dal confronto tra preventivo degli impieghi 2010 e 2011 possiamo iniziare a “pesare” l’impegno di ASP nelle scelte di gestione diretta, in ordine sia alla valorizzazione della gestione diretta pubblica, sia in ottemperanza al Piano di adeguamento ai fini dell’accreditamento. Circa il 10% dell’acquisto di servizi è stato spostato a stipendi di personale proprio. Più che raddoppiata l’attività in gestione diretta (vedi tabella specifica).

8 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- Attività gestita con personale dipendente 8 In arancio la completa gestione diretta (45% dell’attività 2011) In giallo la parziale gestione diretta

9 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ---°--- 9 Analisi del preventivo 2010 il 2011 ASP opera al 60% ca attraverso acquisto di servizi ed al 30% ca con personale dipendente ASP opera al 52% ca attraverso acquisto di servizi ed al 43,5 % ca con personale dipendente Rispetto ad indicazioni programmatiche distrettuali, ASP riceve per 2010 una spinta riorganizzativa con l’obiettivo di strutturare servizi oggi in appalto, e prepararsi per processo di accreditamento 6 servizi accreditati, di cui 5 a completa gestione diretta, 1 a rilevante gestione diretta. Richiesta di accreditamento transitorio in attesa di riconoscimento formale. Nel corso del triennio in particolar modo allo studio possibile richiesta di accreditamento in ordine ai servizi domiciliari minori disabili Resta la necessità di rafforzare la struttura amministrativa A tendere, raddoppio attività erogata con personale proprio vedi tabella specifica In attesa della scelta in merito ai Progetti Attuativi dei piani di zona In attesa di approfondimento regione del decreto Brunetta per completare le gestioni dirette prevalenti In estrema sintesi, per tutti i servizi, rafforzamento e uniformazione delle prassi e degli strumenti in uso (introducendoli laddove non ci sono)


Scaricare ppt "Assemblea dei soci Fornovo di Taro, 24 gennaio 2011 in convocazione dopo il 29 dicembre2010 ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA."

Presentazioni simili


Annunci Google