La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Regionale OFS-Gi.Fra Nola 22 febbraio 2015 Dalla Vite alla Vita …vita…servizio… ….responsabilità!!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Regionale OFS-Gi.Fra Nola 22 febbraio 2015 Dalla Vite alla Vita …vita…servizio… ….responsabilità!!!"— Transcript della presentazione:

1 Scuola Regionale OFS-Gi.Fra Nola 22 febbraio 2015 Dalla Vite alla Vita …vita…servizio… ….responsabilità!!!

2 Dal latino Respondeo, da cui rispondere, garantire qualche incarico preso, qualche promessa fatta. Quindi saper rispondere davanti ad altri delle proprie azioni con senso del dovere e delle decisioni prese, accettando le conseguenze di ciò che si fa. I suoi sinonimi sono : consapevolezza, sensatezza, avvedutezza Responsabiltà

3

4 Invochiamo lo Spirito Santo

5 Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: “Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli.

6 ...Io sono la vite vera…

7 Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia,

8 ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto

9 Rimanete

10 ….non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite……

11 Chi non rimane in me.…… ….secca…...lo gettano nel fuoco e lo bruciano

12 Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto…. …..portiate molto frutto

13 Nel ringraziarvi della pazienza

14 l’augurio che mi viene da farci è

15 di camminare insieme con i doni, i talenti di ognuno messi al servizio del bene

16 di essere come questo bambino che si sporca le mani senza troppi “problemi”

17 Per incontrare già qui, attraverso e con i fratelli, e poi goderlo per sempre

18 GRAZIE


Scaricare ppt "Scuola Regionale OFS-Gi.Fra Nola 22 febbraio 2015 Dalla Vite alla Vita …vita…servizio… ….responsabilità!!!"

Presentazioni simili


Annunci Google