La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO."— Transcript della presentazione:

1 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO

2 ASTE DELLA NUMERAZIONE memorizzazione e riconoscimento dei primi dieci numeri. AUCTIONS OF NUMBERING memorization and recognition the first ten numbers.

3 FUSELLI Il casellario dei fuselli rappresenta il materiale delle unità. STUB AXLE The box of the stub axle is the material of the unit.

4 MARCHETTE conoscenza del numero e successione numerica discriminazione dei numeri pari e dispari. Marchette knowledge of number and numerical sequence discrimination of even and odd numbers.

5 IL VASSOIO DELL’ UNITA’, DECINA, CENTINAIO E MIGLIAIO Attraverso la manipolazione delle perline colorate il bambino intuisce e memorizza la scansione numerica….il salto. TRAY OF THE UNIT, TEN, AND HUNDRED THOUSAND Through the manipulation of the child perceives and colorful beads Stores the numerical scan.... the jump.

6 TAVOLE DEL SEGUIN Acquisizione del numero da 10 a 20. TABLES OF SEGUIN Acquisition of the number from 10 to 20.

7 Giochi di matematica Montessori: i numeri da 1 a 5 Math games Montessori: The numbers 1 to 5 PRESENTAZIONE: Si prende un foglio A4 e si tracciano delle righe di eguale misura, si scrivono i numeri da 1 a 5. In una ciotolina si mettono delle monetine tutte dello stesso valore e si invita il bambino a posizionare le monetine tante a secondo il numero. In una seconda fase le monetine possono essere di valore diverso. Il bambino attraverso questo gioco interiorizza il numero e discrimina la quantità ed in più conosce le monetine e ne acquisisce il reale valore. PRESENTATION You take a sheet of A4 paper and trace the lines of the same size, we write the numbers from 1 to 5.In a bowl of pennies you put all of the same value and asks the child to place the coins according to many in number. In a second step, the coins can be of different value. The child internalizes through this game the number and discriminates the quantity and in more familiar with the coins and acquires real value.


Scaricare ppt "1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO."

Presentazioni simili


Annunci Google