La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unita didattica CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico OBIETTIVI: analizzare testi specifici dellindirizzo saper riferire il contenuto ed argomentare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unita didattica CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico OBIETTIVI: analizzare testi specifici dellindirizzo saper riferire il contenuto ed argomentare."— Transcript della presentazione:

1

2 Unita didattica CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico OBIETTIVI: analizzare testi specifici dellindirizzo saper riferire il contenuto ed argomentare essere in grado di redigere un breve paragrafo in vista della terza prova ( Esame di Stato )

3 ATTIVITA: reading, writing, speaking e understanding a livello individuale, di piccolo e grande gruppo STRUMENTI: materiale cartaceo (libro di testo e fotocopie) e laboratorio di informatica fornito di rete Teachnet. 4 1st READING comprehension 4 The Early Development of Literacy and Schooling 4 2nd READING comprehension 4 Day Care TEMPI: tre lezioni (una per obiettivo) di 1 ora ciascuna VERIFICA:composition, domande aperte (tip. B Terza Prova Esame Stato) Utente Windows: Largomento della prima lettura è lorigine della parola scuola e dellistruzione.La seconda lettura riguarda uno studio fatto negli Stati Uniti sullutilità o meno degli asili nido. Entrambe le letture contengono un lessico specifico e molti false friends, che alla fine dellunità gli alunni devono aver acquisito come conoscenza attiva.Particolare attenzione verrà data ai connectors indispensabili per argomentare. Questultimo aspetto verrà curato con la collaborazione dellinsegnante di italiano. Utente Windows: Largomento della prima lettura è lorigine della parola scuola e dellistruzione.La seconda lettura riguarda uno studio fatto negli Stati Uniti sullutilità o meno degli asili nido. Entrambe le letture contengono un lessico specifico e molti false friends, che alla fine dellunità gli alunni devono aver acquisito come conoscenza attiva.Particolare attenzione verrà data ai connectors indispensabili per argomentare. Questultimo aspetto verrà curato con la collaborazione dellinsegnante di italiano.

4

5 BEING EDUCATED AT SCHOOL ADVANTAGES 4e4essential to learn how to socialise with others 4c4constant stimulation from others 4p4pleasure of learning together with others chance to play 4 DISADVANTAGES 4 sometimes too much competition between members of the class 4 being in large classes usually means less individual attention 4 progress dictated by level of the class on the whole rather than on the individual

6 BEING EDUCATED AT HOME 4 ADVANTAGES 4 progress made respecting the rhythms and the needs of the child 4 child surrounded by familiar objects and people 4 individual tutoring and guidance at all times 4 DISADVANTAGES 4 lack of stimulation from others of the same age 4 impossible or difficult to establish relationships outside the restricted circle of the family 4 the child will find it more difficult later on to socialise 4 no way of checking progress with others

7 VERIFICHE 4 Composition: 4 Do you think that women have the same educational opportunities nowadays? 4 (200 words) 4 Quesito a risposta aperta 4 Write a paragraph about the advantages and disadvantages of being educated at school.. (max 10lines) Utente Windows: Le prove suggerite sono verifiche sommative. Esse devono essere precedute da altre brevi verifiche formative per un controllo del lessico, della reading comprehension e della fluency. Utente Windows: Le prove suggerite sono verifiche sommative. Esse devono essere precedute da altre brevi verifiche formative per un controllo del lessico, della reading comprehension e della fluency.

8 Griglia di valutazione con uso di descrittori (punteggio max: 15/15)

9 Valutazione Utente Windows: Il doppio voto (in 10mi e in 15esimi) per abituare gli alunni ai criteri di valutazione della terza prova. Utente Windows: Il doppio voto (in 10mi e in 15esimi) per abituare gli alunni ai criteri di valutazione della terza prova.


Scaricare ppt "Unita didattica CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico OBIETTIVI: analizzare testi specifici dellindirizzo saper riferire il contenuto ed argomentare."

Presentazioni simili


Annunci Google