La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONI CLIL PRESENTATE NELLE III SEZIONE A TURISTICHE E AZIENDALI E NELLA V A TST Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR) WOMEN AND LOVE:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONI CLIL PRESENTATE NELLE III SEZIONE A TURISTICHE E AZIENDALI E NELLA V A TST Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR) WOMEN AND LOVE:"— Transcript della presentazione:

1 LEZIONI CLIL PRESENTATE NELLE III SEZIONE A TURISTICHE E AZIENDALI E NELLA V A TST Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR) WOMEN AND LOVE: FROM DANTE TO SHAKESPEARE (ITA- ING) HEBRAISM: ITS HISTORY, ITS DEVELOPMENT, ITS MAIN FEATURES (REL-ING) WHAT IS A VOUCHER? (TEC.TUR-ING) HOW TO WRITE A BROCHURE (TRAT.TESTI-ING) THE ROMANTIC AGE IN ENGLAND: CONSTABLE AND TURNER (ST. ARTE-ING)

2 CARATTERISTICHE DELLE LEZIONI STRATEGIE E STRUMENTI DIDATTICI

3 BOCCACCIO AND HIS CHARACTERS OF THE DECAMERON HE WAS BORN IN CERTALDO, JUNE 1313 AND DIED ON 21 DECEMBER 1375 WATERHOUSE, DECAMERON 1916

4 I NOSTRI OBIETTIVI OBIETTIVI: 1.SAPER CAPIRE IL SENSO DI UN ARGOMENTO DI INDIRIZZO IN INGLESE; 2.CONOSCERE TERMINI APPROPRIATI DI SETTORE; 3.SAPER COLLEGARE ARGOMENTI (INTERDISCIPLINARITA); 4.CONSOLIDARE CONOSCENZE E ABILITA LINGUISTICHE PREGRESSE. 5.CAPACITA ARGOMENTATIVE CHIARE E FLUENTI PREREQUISITI: 1.LIVELLO MEDIO DI INGLESE; 2.CONOSCENZE GENERICHE DELLARGOMENTO DA TRATTARE IN LINGUA; 3.SPIRITO DI CURIOSITA

5 6 ORE ORGANIZZARE MATERIALE CREARE LE NOSTRE SLIDES CONFRONTARE GLI ARGOMENTI GESTIONE DEL TEMPO 3 LEZIONI DA UNORA CIASCUNA LEZIONE FRONTALE E MULTIMEDILALE VERIFICA CONFRONTO TRA DOCENTI 2 ORE SCELTA MULTIPLA IN INGLESE DOMANDE APERTE IN INGLESE BRANO DA COMPILARE IN INGLESE SLIDES DA CREARE DA SOLI IN INGLESE LAVORO IN AULA

6 RISULTATI FINALI PROFESSORI 1.PIÙ STIMOLATI 2.PIACERE DI METTERSI IN GIOCO 3.CURIOSITA STUDENTI 1.PIÙ MOTIVATI 2.MENO PREOCCUPATI DELLERRORE IN LINGUA 2 3.PIÙ ATTENTI ALLARGOMENTO TRATTATO 4.MENO ANNOIATI

7 Considerazioni sul CLIL studenti III A O.G.A. IL CLIL UNISCE DUE MATERIE, ARRICCHISCE IL CONENUTO DI ENTRAMBE E SONO DUE VOTI IN PIÙ. (Gloria) SENTIRE LA PROFESSORESSA DI LINGUA ITALIANA PARLARE INGLESE É DIVERTENTE (Katia e Tatiana) STARE IN CONTATTO CON DUE PROF.SSE SIMPATICHE TI AIUTA AD ACQUISTARE FIDUCIA IN TE STESSO (Gloria) IL CLIL CI HA FATTO COMPRENDERE CHE LE MATERIE HANNO DEI PUNTI IN COMUNE E I PROF SI METTONO A CONFRONTO (Francesca)

8 HO IMPARATO MOLTE COSE NUOVE (Alina) IL TEMA DELLA RELIGIONE PRENDE POCO MA CON IL CLIL É STATA UNA LEZIONE INTERESSANTE (Stefano) Si perfeziona linglese. (Cheren) Si imparano termini tecnici diversi e si uniscono altre materie allinglese. (Giada) IL CLIL É UN OTTIMO PROGETTO E CONSIGLIO DI PROMUOVERLO IN TUTTE LE SCUOLE (Maria Chiara)

9 Commento studenti V A TST ESAME DI STATO COLLEGAMENTO MATERIE RAPPORTO CON DUE DOCENTI

10 COMMENTO STUDENTI V A TST CLIL STUDIARE INSIEME 2 MATERIE prof. IN GIOCO NUOVI TERMINI IN LINGUA

11 COMMENTO STUDENTE V A TST CLIL ESPERIENZA INNOVATIVA DIDATTICAMENTE STIMOLANTE CAPACITA CRITICA E DI OSSERVAZIONE MAGGIORE COINVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE ATTIVA


Scaricare ppt "LEZIONI CLIL PRESENTATE NELLE III SEZIONE A TURISTICHE E AZIENDALI E NELLA V A TST Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR) WOMEN AND LOVE:"

Presentazioni simili


Annunci Google