La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William."— Transcript della presentazione:

1 WILLIAM SHAKESPEARE di Balì Giammarco e Iannei Antonio IVF AIM 2013/2014

2 La vita Nato il 26/04/ a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William era già noto come abile parlatore.

3 Un documento del lo vede apparire a Londra come un affermato attore ed autore di testi, poeta e commediografo al tempo stesso . Nel diventa un drammaturgo di successo, ed entra a far parte della compagnia teatrale del Re. Dal al si dedica alla stesura di diverse opere, quali :

4 Romeo e Giulietta ( ): With love's light wings did I o'er-perch these walls; For stony limits cannot hold love out, and what love can do that dares love attempt; Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa.

5 Sogno di una notte di mezza estate (1595-1596)
And then it is not night if I look at your face, and so I do not seem to go in the dark, and in the woods, I lack companionship. Because for me you are the whole world. And how can I say that I only if all the world is where I split up? E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia. Perchè per me tu sei l’intero mondo. E come posso dire di esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla?

6 To be, or not to be: that is the question
Amleto ( ) To be, or not to be: that is the question Essere o non essere questo è il problema

7 La tempesta (1611) We also made us the stuff of which dreams are made on, and in space and time of a dream is enclosed in our short life. Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. 

8 Nel 1613 Shakespeare si ritira dalla scena.
Si trasferisce definitivamente Stratford-on-Avon Dove morì il 23 Aprile del Sulla sua tomba Furono incise le sue parole:” Buon amico per amore di Gesù, non scavare la polvere qui racchiusa. Benedetto chi rispetta queste Pietre e maledetto colui che rimuoverà le mie ossa”.


Scaricare ppt "La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William."

Presentazioni simili


Annunci Google