La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Casa, Famiglia e Routine Giornaliera

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Casa, Famiglia e Routine Giornaliera"— Transcript della presentazione:

1 Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Higher Level Descrivimi la tua casa. Describe your house. La mia casa ha due piani. Al primo piano ci sono un ingresso, un grande soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un bagno. Al secondo piano ci sono tre camere da letto, due bagni e uno studio. Che cosa ti piacerebbe cambiare della tua casa e perche’? What would you like to change about your house and why? Della mia casa mi piacerebbe cambiare la mia cameretta perche’ e’ vecchia e piccola. Secondo te e’ importante dare una mano con le faccende domestiche? In your opinion, is it important to help with the chores? Si, secondo me e’ importante dare una mano con le faccende domestiche perche’ i miei genitori lavorano ed e’ necessario dare una mano ogni tanto.

2 Parlami della tua routine giornaliera.
Tell me about your daily routine. Mi sveglio alle 7:00, mi lavo, mi vesto, faccio colazione e prendo il treno. Arrivo a scuola alle 8:30 e esco alle 15:30, prendo il treno e alle 16:10 sono a casa. Faccio i compiti e esco con le mie amiche. Verso le 19:00 rientro a casa, ceno con i miei genitori, guardo la televisione e poi vado a letto. Parlami della tua famiglia. Vai d’accordo con i tuoi? Tell me about your family. Do you get on well with your parents? Siamo cinque in famiglia, mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello e io. Mia madre si chiama Mary, e’ professoressa e ha quarant’anni. Mio padre si chiama James, e’ ingegnere e ha quarantadue anni. Mia sorella si chiama Cathy, ha diciassette anni e studia economia. Mio fratello si chiama David, ha cinque anni e frequenta la scuola elementare. Con i miei non vado molto d’accordo, soprattutto con mia madre perche’ dice che sono molto disordinata. Chi e’ la tua amica del cuore? Who is your best friend? La mia amica del cuore si chiama Jennifer, ha quindici anni e fa la modella.

3 Pensi che l’amicizia sia importante?
Do you think that friendship is important? Penso che l’amicizia sia molto importante perche’ gli amici sono sempre li’ pronti ad aiutarti e a non farti sentire sola. Che cosa hai fatto a casa lo scorso fine settimana? What did you do at home last weekend? Lo scorso fine settimana ho fatto i compiti, ho pranzato con mia sorella e ho ascoltato la musica con le mie amiche. Cosa farai il prossimo fine settimana con i tuoi amici? What will you do next weekend with your friends? Il prossimo fine settimana andro’ a nuotare in piscina con i miei amici. Poi andremo a festeggiare il compleanno di un’amica in discoteca. Il giorno dopo andremo a fare shopping insieme e poi a mangiare una pizza. Come dovrebbe essere la tua casa ideale? What would your ideal home be like? La mia casa ideale dovrebbe essere molto grande. Dovrebbe avere sette camere da letto, un grande soggiorno, una sala da ballo, una sala da pranzo, una cucina, otto bagni, un ingresso, un grande giardino con un campo da tennis e una piscina.


Scaricare ppt "Casa, Famiglia e Routine Giornaliera"

Presentazioni simili


Annunci Google