La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PREGARE IN FAMIGLIA LA FAMIGLIA CELEBRA LA LITURGIA DELLA VITA Sant' Angelo Lodigiano Quaresima 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PREGARE IN FAMIGLIA LA FAMIGLIA CELEBRA LA LITURGIA DELLA VITA Sant' Angelo Lodigiano Quaresima 2012."— Transcript della presentazione:

1 PREGARE IN FAMIGLIA LA FAMIGLIA CELEBRA LA LITURGIA DELLA VITA Sant' Angelo Lodigiano Quaresima 2012

2 LA CHIESA PRIMA DEL CONCILIO VATICANO II Papa Vescovo Sacerdote Religioso/a Fedeli Gerarchia Laicato Cristo

3 LA CHIESA DOPO IL CONCILIO VATICANO II CRISTOCRISTO Papa Vescovo Sacerdote Religioso/a Sposi

4 Giovanni Paolo II beatificazione coniugi Beltrame Quatrocchi - Corsini Care famiglie, oggi abbiamo una singolare conferma che il cammino di santità compiuto insieme, come coppia, è possibile, è bello, è straordinariamente fecondo ed è fondamentale per il bene della famiglia, della Chiesa e della società. Sappiate cercare nella parola di Dio la risposta ai tanti interrogativi che la vita di ogni giorno vi pone. Come ogni cammino di santificazione, anche il vostro, cari sposi, non è facile. Ogni giorno voi affrontate difficoltà e prove per essere fedeli alla vostra vocazione, per coltivare l'armonia coniugale e familiare, per assolvere alla missione di genitori e per partecipare alla vita sociale.

5 LA PREGHIERA IN FAMIGLIA LE CARATTERISTICHE DELLA PREGHIERA IN FAMIGLIA

6 LA PREGHIERA IN FAMIGLIA La preghiera familiare è una preghiera fatta insieme “Abbiamo pregato tanto insieme”

7 LA PREGHIERA IN FAMIGLIA La preghiera familiare è una preghiera che si modifica insieme alla famiglia “ E' arrivata Chiara e la preghiera si è modificata”

8 LA PREGHIERA IN FAMIGLIA La preghiera familiare è una preghiera che scaturisce dalla vita “Preghiamo con lei, per lei, dietro a lei”

9 LA PREGHIERA IN FAMIGLIA Mentre Gesù si trovava a Betania, in casa di Simone il lebbroso, gli si avvicinò una donna con un vaso di alabastro di olio profumato molto prezioso, e glielo versò sul capo mentre stava a mensa. I discepoli vedendo ciò si sdegnarono e dissero: “Perché questo spreco? lo si poteva vendere a caro prezzo per darlo ai poveri!” Ma Gesù, accortosene, disse loro: “Perché infastidite questa donna? Essa ha compiuto un’opera buona verso di me. I poveri infatti li avete sempre con voi, me, invece, non sempre mi avete. Versando questo olio sul mio corpo, lo ha fatto in vista della mia sepoltura. In verità vi dico: dovunque sarà predicato questo Vangelo, nel mondo intero, sarà detto anche ciò che essa ha fatto, in memoria di lei”. (Mt 26,3-13) Unzione di Betania

10 LA FAMIGLIA CELEBRA LA LITURGIA DELLA VITA Sant' Angelo Lodigiano Quaresima 2012 MARIA E GIUSEPPE, COPPIA DI SPOSI, BENEDETTI DA DIO IL SIGNORE E’ CON VOI E BENEDETTO E’ GESU’, FRUTTO DEL VOSTRO “SI” ALLA VOLONTA’ DEL PADRE SANTA COPPIA DI SPOSI AMATI DAL SIGNORE PREGATE PER NOI ADESSO E NEI MOMENTI DIFFICILI DELLA NOSTRA FAMIGLIA.


Scaricare ppt "PREGARE IN FAMIGLIA LA FAMIGLIA CELEBRA LA LITURGIA DELLA VITA Sant' Angelo Lodigiano Quaresima 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google