La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014."— Transcript della presentazione:

1 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014

2 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? TIMING INVIO DEL DATO AD ASSOCIATI E NIELSEN 1.Dopo l’Assemblea FCP invia i dati agli Associati (il giorno stesso) e a Nielsen (2-3 gg. dopo) 2.I dati diventano di dominio pubblico quando Nielsen diffonde la Stima del mercato pubblicitario per tutti i mezzi (circa 1,5 mesi dopo la fine del mese in oggetto) 3.Il dato diffuso da Nielsen è il Totale progressivo fatturato comunicato dall’Osservatorio, senza spaccature  DA GEN. 2013 L’OSSERVATORIO NON COMUNICA I DATI AGLI ORGANI DI STAMPA per le modifiche nella struttura del report vs 2012 Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014

3 Fatturato per mese Dati Consolidati 2012 con totale dell'anno precedente e con delta percentuale per Display, Performance e Classified/Directories Fatturato Netto (in migliaia di euro) MeseDISPLAYPERFORMANCECLASSIFIED/DIRECTORIESTOTALE 20112012Diff. %20112012Diff. %20112012Diff. %20112012Diff. % Gennaio19.00623.52623,8%4.5494.6482,2%17.08116.917-1,0%40.63645.09111,0% Febbraio25.65733.11629,1%4.7125.25611,5%16.22114.999-7,5%46.59053.37214,6% Marzo34.39938.96613,3%5.3165.212-2,0%15.37312.793-16,8%55.08856.9703,4% Aprile33.58036.7859,5%5.0094.778-4,6%14.69019.27231,2%53.27960.83514,2% Maggio38.61943.65113,0%5.2624.703-10,6%14.16716.55916,9%58.04864.91311,8% Giugno39.84745.10313,2%5.1824.796-7,5%14.02717.49624,7%59.05767.39514,1% Luglio26.81629.96011,7%5.1444.522-12,1%13.10515.86021,0%45.06450.34211,7% Agosto12.67413.3175,1%4.4093.458-21,6%11.99713.67614,0%29.08030.4514,7% Settembre36.05637.3103,5%5.0434.117-18,4%14.09014.4432,5%55.19055.8701,2% Ottobre39.87742.0375,4%5.2194.830-7,4%13.85614.4104,0%58.95261.2773,9% Novembre42.35539.520-6,7%5.6364.895-13,1%15.67613.974-10,9%63.66858.389-8,3% Dicembre47.40441.714-12,0%5.7914.619-20,2%13.33713.125-1,6%66.53259.458-10,6% Totale396.291425.0037,2%61.27155.835-8,9%173.621183.5245,7%631.183664.3625,3% Dato inviato agli organi di stampa fino a Dicembre 2012 FCP-Assointernet è  LIBERA DI INVIARE AGLI ORGANI DI STAMPA IL DATO DELL’OSSERVATORIO in qualsiasi forma ritenga opportuna Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014

4 CON QUALE LIVELLO DI DETTAGLIO inviare il dato agli organi di stampa? MASSIMO LIVELLO DI DETTAGLIO Fatturati per mese con tot. progressivo per Device, Oggetto/Tipologia e Modalità di Vendita  Condivisione col mercato di dati dettagliati di cui fruirebbero anche le non-associate FCP Tot. Progressivo fatturato  Delegando alla nota di accompagnamento di spiegare il dato e l’andamento del mezzo MINIMO LIVELLO DI DETTAGLIO Assemblea FCP-Assointernet 27 - Marzo 2014


Scaricare ppt "OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google